Dalla Sicilia l’Amara Agricolo

Dedicato agli agricoltori

Amaro Amara, l’amaro siciliano realizzato da scorze di Arancia Rossa di Sicilia Igp, svela una nuova special edition: Amara Agricolo, il primo liquore infuso con ginestra dell’Etna dedicato al lavoro degli agricoltori.

Tremila bottiglie per una versione inedita che prevede l’infusione per sei lunghi mesi del profumato fiore di ginestra selvatica dell’Etna insieme alla miscela segreta di erbe spontanee che crescono alle pendici del vulcano e alla scorza di Arancia Rossa di Sicilia Igp. Un amaro dal colore giallo ambrato caratterizzato dai profumi della ginestra appena raccolta, così da conservare tutte le note vegetali e floreali, un prodotto dalla grande complessità aromatica estremamente gradevole; ha un tenore alcolico di 35% e un retrogusto piacevolmente amaricante.

“Amara Agricolo vuole celebrare la natura e il lavoro nei campi -afferma Edoardo Strano, fondatore e ideatore del brand Amara- Questo amaro è dedicato a tutti gli agricoltori che da quattro generazioni aiutano la mia famiglia a prendersi cura della campagna. Solo grazie al loro duro lavoro è possibile ottenere frutti sani e succosi e la scorza profumata e ricca di aromi che rende unico il nostro Amara.

Oggi per me la cosa più gratificante è essere riuscito ad inserire all’interno del liquorificio come operai specializzati i nipoti dei contadini che lavoravano con mio nonno, ragazzi determinati nel mandare avanti questa tradizione”.