Online l’Ardberg Day il 5 giugno

Presentazione virtuale dell’edizione limitata

La Distilleria di Islay ha organizzato uno stravagante appuntamento virtuale per svelare tutte le sfaccettature della sua ultima edizione limitata. Da sempre organizzato l’ultimo sabato del Festival of Music and Malt di Islay (Fèis Ìle) per celebrare Ardbeg in tutto il mondo, l’Ardbeg Day quest’anno si svolgerà interamente online.

La Distilleria invita tutti gli amanti di questo whisky torbato e gli appassionati del fantasy a unirsi nei festeggiamenti su Ardbeg.com e sui social media dedicati, per scoprire il mito (e il malto) che si celano dietro la nuova edizione limitata Ardbeg Scorch. Per molte lune, gli abitanti di Islay si sono tramandati storie e racconti sul leggendario drago che infestava l’isola e che fu sconfitto da un eroico guerriero.

Il prossimo 5 giugno gli Ardbeggians di tutto il mondo celebreranno l’Ardbeg Day con un nuovo whisky creato in onore di questo mito. Si dice che il suo gusto semplicemente delizioso sia il risultato del respiro della bestia, arricchito dai sentori di Ardbeg, e che il drago si nasconda ancora oggi nel magazzino n. 3 di Dunnage, tra doghe in fiamme e barili roventi. Ardbeg Scorch è maturato in botti di rovere americano ex bourbon fortemente affumicate dal potente soffio del drago nel magazzino n. 3. Profumi intensi di fuliggine e torba sono in agguato, mentre sentori di carne grigliata e liquirizia si mescolano con note audaci di losanga medicinale.

Una speciale edizione di Ardbeg Scorch, riservata esclusivamente all’Ardbeg Committee, sarà disponibile in via esclusiva su Tannico, ma per poterla conquistare è necessario far parte della community: solo così sarà possibile ricevere il link personalizzato per accedere alla pagina riservata e proseguire nell’acquisto.