Chef Fumagalli alla Locanda Margon

Cambio della guardia con Alfio Ghezzi

Cambio della guardia alla Locanda Margon, il ristorante del Gruppo Lunelli. Dopo quasi dieci anni Alfio Ghezzi lascia per seguire un proprio progetto e da luglio cede il testimone a Edoardo Fumagalli che sarà anche executive chef delle Cantine Ferrari.

Classe 1989, lombardo, Edoardo Fumagalli ha un curriculum internazionale che, partendo dal Marchesino di Milano, spazia in grandi cucine come quella del Taillevent di Parigi e del Daniel a New York, per poi approdare come chef alla Locanda del Notaio di Pellio Intelvi, in provincia di Como. Ingredienti, tecnica e libertà di esecuzione sono i punti fermi della sua cucina che gli hanno permesso di conquistare a 26 anni la prima stella Michelin e di essere dichiarato “miglior chef emergente d’Italia” 2017 alla San Pellegrino Young Chef. Una cucina pulita e dalla “semplice complessità” è quanto ha intenzione di proporre alla Locanda Margon dove ha avviato un percorso di ricerca sui prodotti trentini e sugli abbinamenti con le bollicine, in linea con il ruolo del ristorante della famiglia Lunelli, un laboratorio per la creazione di ricette innovative da accompagnare ai Ferrari Trentodoc.

I suoi piatti saranno proposti agli ospiti dal team di sala guidato da Aleksandar Valentinov Nikolaev, il giovane maître che da nove anni cura il servizio alla Locanda.

Il ristorante vuole così confermare il ruolo di tappa importante del percorso del “Bello e del Buono”, il concept di ospitalità della famiglia Lunelli che parte dalla visita alle Cantine Ferrari e prosegue, attraverso i vigneti, alla cinquecentesca Villa Margon, sede di rappresentanza del Gruppo, per terminare alla Locanda.