È la via Emilia, la strada che unisce Piacenza a Rimini, la protagonista della prima edizione di Gustòvago, fino al 18 ottobre a Parma. Un patrimonio enogastronomico che vanta eccellenti materie prime e tradizioni culturali dell’intera regione. Un percorso sensoriale e culturale che si svolgerà nei locali degli Ex Manzini (dove attualmente è collocato il WoPa Temporary, in via Palermo 6), vuole elogiare quella strada che ha dato il nome a una regione intera, nella quale si è sviluppata la cultura enogastronomica di un intero popolo.
Gustòvago si svolgerà nei primi tre weekend di ottobre con la medesima formula. Il prossimo venerdì 9 sarà il turno di Marco Parizzi (ristorante Parizzi, Parma) e dei fratelli Costardi, mentre venerdì 16 si incontreranno in cucina Terry Giacomello (Inkiostro, sempre a Parma) e Daniele Usai.
Il sabato è il momento dei laboratori dedicati alla buona tavola, all’arte dell’ospitalità, agli incontri con gli esperti. Degustazioni guidate, banchi di assaggi, rappresentazioni accanto ad interviste e dibattiti con i grandi interpreti della cultura enogastronomica italiana e presentazioni di libri.
https://www.facebook.com/gustovago
http://www.gustovago.it/
Lascia un commento