Viviana Varese e il riso benefico

tutti matti x il risoSono due donne del food&beverage, la Chef Viviana Varese e la Sommelier Sandra Ciciriello del ristorante milanese Alice insignito della stella Michelin, i volti dell’iniziativa di raccolta fondi di Fondazione Progetto Itaca Onlus “Tutti matti per il riso”. La campagna animerà le principali piazze italiane sabato 10 e domenica 11 ottobre, in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale indetta dall’OMS – Organizzazione Mondiale della Sanità- per un totale di 11 città italiane (Milano, Roma, Napoli, Asti, Genova, Parma, Palermo, Firenze, Catanzaro, Padova, Como) e 40 piazze presidiate, 250 volontari coinvolti e 5.000 kg di riso.

Viviana&Sandra_ HD16I volontari delle Associazioni Progetto Itaca presenti sul territorio nazionale distribuiranno infatti a tutti coloro che decideranno di effettuare una donazione minima un pacco di riso Carnaroli da 1 kg. Con una sorpresa tutta da scoprire: all’interno dell’etichetta apposta sulla confezione, si trova infatti un’esclusiva ricetta del risotto allo zafferano che la Chef Viviana Varese ha voluto donare alla Fondazione. Tutti coloro che si porteranno a casa il pacchetto potranno così cimentarsi nella preparazione del delizioso “risotto Itaca”, cucinato con midollo, Grana Padano e zafferano dell’Aquila in pistilli. Un piatto da grande chef. risotto

La Chef Viviana Varese e la Sommelier Sandra Ciciriello saranno inoltre in Piazza XXV Aprile a Milano sabato 10 ottobre dalle ore 11:00 alle ore 12:00, per incontrare i fan e firmare l’esclusiva ricetta del risotto allo zafferano donata a Fondazione Progetto Itaca Onlus. I volontari della Fondazione saranno attivi ai banchetti di raccolta fondi in entrambe le giornate dalle ore 10:00 alle ore 19:00. L’elenco delle piazze italiane toccate dall’iniziativa è disponibile sul sito www.progettoitaca.org.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.