Yogi Tea, ayurveda gustosa

yogi-tea-classicYogi tea è una gamma di tisane senza teina, a base di spezie ed erbe da agricoltura biologica miscelate secondo ricette ayurvediche , che donano beneficio al corpo e alla mente. L’Ayurveda è una scienza nata in India 5-6 mila anni fa per preservare e promuovere la salute psicofisica della persona.

Per secoli, gli Yogi dell’Himalaya, prepararono delle deliziose combinazioni di erbe e spezie che venivano utlizzate per rinvigorire il corpo e calmare la mente e lo spirito. Nel 1969, Yoghi Banjan, portò questa tradizione nell’Ovest, insegnando yoga e condividendo la conoscenza degli Yogi sulle proprietà salutistiche di queste erbe. La sua ricetta più popolare era una combinazione di 5 spezie, cannella, cardamomo, zenzero, chiodi di garofano e pepe nero, che i suoi studenti chiamarono affettuosamente Yogi Tea.

La caratteristica peculiare dello Yogi Tea è quella di non contenere teina (eccezion fatta per due Chai) e di affidare quindi l’effetto energizzante alla  opportuna miscelazione di erbe e spezie che produce un moderato effetto stimolante e tonificante, ma non eccitante. Le tisane Yogi Tea sono ideali per coloro che vogliono godere di tutti i benefici che si possono trarre bevendo una tisana (relax, rito, profumo, calore) senza subirne l’effetto eccitante.

La gamma di Yogi Tea si può acquistare su www.emporioecologico.it.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.