Pommery incanta Napoli

1 Brut Apanage Prestige con astuccio“Quattro Champagne per il Comandante” è il titolo della serata organizzata al ristorante Il Comandante del Romeo Hotel di Napoli in collaborazione con Vranken Pommery. Un’esclusiva degustazione che ha unito l’alta cucina mediterranea ai suggestivi perlage francesi esaltando al meglio consistenze, sapori e profumi delle materie prime e la creatività dello chef. La prestigiosa maison de Champagne di Reims, che dal 1836 racconta attraverso i suoi vini un’affascinante storia di eleganza e magnificenza, è stata protagonista, infatti, di un menu degustazione ideato dallo chef stellato Salvatore Bianco.

Ad aprire la serata, il Brut Pommery Noir, selezionato da trenta cru di chardonnay, pinot Noir e meunier delle zone più vocate della Côte des Blancs e della Montagne de Reims: perlage fine, leggero e persistente, particolarmente fresco e piacevole. A seguire, in abbinamento ai piatti principali dello chef, come il Ricciolo di seppia su crema di piselli secchi e pane al nero e i Bottoni di grano arso, baccalà e patate con conserva di pomodoro alla puttanesca e croccante al limone, il Brut Apanage Prestige dotato di un’eleganza di rara complessità, un blend ottenuto da uve pinot noir e chardonnay e da una maturazione sui lieviti di almeno sei anni: uno Champagne dal colore giallo pallido e dai delicati riflessi verde acqua, morbido e al contempo complesso.

1 cenapommeryromeohotel

Il Millésimé Grand Cru, in un crescendo di piacevolezza olfattiva e gustativa, è stato abbinato all’Astice con emulsione di barbabietola al vapore e mandorle tostate, mentre il Brut Apanage Rosé, dalle tonalità rosa pastello, ottenuto dall’assemblaggio di Chardonnay e Pinot noir di Bouzy, fresco e piacevole, è stato perfetto a fine pasto, in accompagnamento a Lampone, nocciola e birra.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.