Distilleria Bocchino, food, design e grappa

bocchino 3Le pregiate grappe di Distilleria Bocchino hanno incontrano le opere di design esclusive di Just One Piece per celebrare l’eccellenza del Made In Italy. I distillati Bocchino e Cantina Privata sono diventati, infatti, i protagonisti di un raffinato dolce creato dal premiato chef Fabio Barbaglini e di innovativi cocktail realizzati da Marco Curcio, head sommelier del Ristorante Trussardi alla Scala.

“In una giornata così speciale in cui protagoniste indiscusse sono le eccellenze del panorama italiano, in un connubio tra arte e buongusto, è un piacere per noi riproporre l’essenza delle nostra distillazione” racconta Marta Micca Bocchino, responsabile commerciale e marketing di Distilleria Bocchino. “Il Moscato di Canelli, le nostre riserve Cantina Privata 18 anni e Cuvée di Barriques Millesimata 2009 sono proposte, oggi, in una veste originale, per opera dello Chef Fabio Barbaglini e dei professionisti del Ristorante Trussardi alla Scala di Milano”.

“Per questa occasione esclusiva ho pensato al dolce Cioccolato-mou con polvere di pistacchi tostati e sciroppo di Cuvée di Barriques Millesimata 2009 allo zenzero in cui l’unione con la Cuvée, con i suoi profumi intensi e raffinati, è fondamentale” rivela lo chef stellato Fabio Barbaglini.

bocchino 2

“La crema al cioccolato dal sapore netto e altrettanto caldo ed elegante è risultata, dunque, una perfetta controparte di questo prezioso distillato; tale combinazione d’ingredienti ha permesso di apprezzare un abbinamento davvero inconsueto, ma rassicurante e pregiato, fatto di sapori avvolgenti e antichi saperi, che rievoca l’immagine accogliente di uno scoppiettante camino e di una morbida stoffa tenuta tra le mani”.

bocchino 1Originali e intriganti anche i cocktail realizzati da Marco Curcio, head sommelier Ristorante Trussardi alla Scala, in collaborazione con Distilleria Bocchino: il Private Fashioned, pre-dinner d’eccellenza, deve il suo nome alla combinazione di Cantina Privata 18 anni e del tradizionale bicchiere Old-Fashioned, mentre l’Aromatic Swing, ispirato al Gin & Tonic, nasce dalle note aromatiche del Moscato d’Asti di Cantina Privata e dalla voglia di esprimere e raccontare questo nuovo mood, proposto dalla storica distilleria di Canelli, che vede la grappa italiana diventare un ingrediente sempre più interessante nella preparazione di cocktail pensati per stupire.

www.bocchino.com
www.cantina-privata.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.