Storie di farina

Ogni cucina racconta una storia. Rievoca aneddoti e parla di passioni, per il cibo, per la tavola, per i sapori. Storie fatte di tradizione e di rinnovamento. Agugiaro & Figna ha voluto firmare queste storie con la qualità dei suoi prodotti, per permettere a chiunque ne avesse una da raccontare, di farlo con il proprio stile, ma sempre con competenza e professionalità. Nasce così A&F Storie di Farina in cucina, la nuova linea che il gruppo molitorio ha voluto dedicare ai professionisti della ristorazione che con creatività potranno usufruire di una gamma di prodotti ideali in ogni ambito culinario.

image001

L’ideazione e lo sviluppo dell’identità visiva sono stati affidati ad Artefice Group di Milano. Lo stile minimale e i colori pastello delle nuove referenze mettono in risalto l’anima del progetto, mentre la semplicità della grafica rievoca il vissuto della marca e lo valorizza. In occasione della 17° edizione della fiera internazionale dell’alimentazione che si svolgerà anche quest’anno presso FIERE di PARMA dal 5 all’8 maggio, Agugiaro & Figna presenterà in anteprima al pubblico di CIBUS 2014, la nuova linea pensata interamente per il mondo Ho.Re.Ca. Non esiste tradizione senza innovazione. Le due storiche famiglie di antica memoria molitoria, hanno per questo voluto incoronare la solida unione sancita più di 10 anni fa, con il nuovo brand, innovativo nei prodotti ed originale nel packaging. Il gruppo, grazie al know how maturato dalla lunga esperienza nel settore e ad una visione aperta all’esigenze di mercato, ha unito il meglio delle sue linee, per creare un unico brand di farine e semilavorati che si affacciasse al mondo della cucina professionale con il precipuo scopo di abbracciarlo in toto, perché dietro ogni storia di farina c’è una scelta sapiente. I risultati più gustosi, da sempre nascono da due ingredienti: la sapienza di chi lavora e la scelta di farine di qualità. Prodotti nati per tutte le necessità della ristorazione, ideali per qualsiasi tipo d’impasto, perché realizzati a partire dal cuore della farina, la sua parte migliore. Tutto quello che il conoscitore della ristorazione avrebbe sempre desiderato nella propria cucina.

Una gamma di prodotti versatili che possano soddisfare con competenza tutte le richieste di produzioni, dolci o salate, in cui uno chef voglia sbizzarrirsi e cimentarsi. Le singole linee, declinate in più referenze specifiche e dedicate alla pasta, pizza e frittura, così come all’arte della panificazione e della pasticceria, sono state messe a punto dal centro Ricerca&Sviluppo del gruppo. Sempre per il nuovo marchio, sono in programma anche una linea per il senza glutine ed una farina di mais per polenta. A chi vorrà avvalersi della garanzia Agugiaro & Figna per farne vessillo di eccellenza nel proprio lavoro, A&F Storie di Farina in cucina darà il massimo del sostegno, non solo materialmente fornendo come sempre un prodotto di qualità, ma anche con dimostrazioni e corsi formativi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.