Kössler è un marchio storico di vini prodotti a San Paolo, la nostra cantina ha rilevato il marchio nel 2005 e noi portiamo avanti la produzione di vini a marchio Kössler. Da luglio il marchio Kössler è distribuito da Doreca per il canale Horeca.
Doreca, realtà di riferimento nella distribuzione di bevande per il canale Ho.Re.Ca. in Italia, e Kössler, storico marchio vitivinicolo dell’Alto Adige, annunciano l’inizio della loro collaborazione.
Questa nuova sinergia nasce dalla volontà comune di valorizzare il vino altoatesino di qualità, portando sulle tavole di ristoranti ed enoteche d’Italia vini di grande espressione e forte identità territoriale.
Con quasi 400 anni di storia, Kössler rappresenta un punto di riferimento nella produzione di vini di carattere, capaci di unire tradizione e modernità.
“Accogliere nel nostro portfolio un nome come Kössler significa offrire ai nostri clienti un valore aggiunto, fatto di autenticità, esperienza e qualità,” afferma Giulio Tricanico, Category Manager Vini di Doreca. “Siamo entusiasti di iniziare questo percorso insieme.”
Anche Tobias Leimgruber, Direttore Sales & Marketing di Kössler, sottolinea l’importanza dell’accordo: “Con Doreca condividiamo la visione di una distribuzione qualificata, mirata e orientata alla valorizzazione del territorio. Questa collaborazione ci permette di rafforzare la nostra presenza nel canale Ho.Re.Ca. e di portare i nostri vini a un pubblico sempre più ampio e consapevole.”
La distribuzione dei vini Kössler da parte di Doreca è attiva da luglio 2025 e comprende l’intera gamma delle referenze.
