Il temporary restaurant Iyo Experience

A Milano in piazza Alvar Aalto

A Milano ha aperto il nuovo temporary restaurant di Iyo Experience che il 31 dicembre 2023 ha chiuso i battenti in via Piero della Francesca per rinnovare completamente i locali della sede storica. Per la durata dei lavori il ristorante si trasferisce così in piazza Alvar Aalto fra i grattacieli di Porta Nuova davanti agli altri due ristoranti del gruppo, il fine dining di Cucina Libera Aalto e il banco tradizionale giapponese Iyo Omakase. Il temporary restaurant sarà attivo fino all’estate, quando saranno terminati i lavori di restyling in Piero della Francesca.

In Iyo Experience si ritroverà l’accoglienza di Ilaria Hu, il servizio di Erik Culzoni e i pairing di Danilo Tacconi. Il menu, sempre a cura dell’executive chef Katsumi Soga e del pastry chef Luca De Santi, propone sushi innovativo e alta cucina giapponese contemporanea, con una selezione dei migliori piatti storici del ristorante, oltre a “special”, creati in esclusiva: Agemono mix, una selezione di fritti di crostacei e calamari, da intingere in una bisque di crostacei e una maionese allo yuzukosho. Suzuki Amaebi Roll, gli uramaki della tradizione giapponese con branzino, gambero rosso, tempura di funghi enoki, guarniti da un fresco dressing al sedano. Pistacchio, yogurt e lamponi, una delle ultime creazioni del pastry chef Luca De Santi, per un finale goloso e rinfrescante.

I posti a sedere sono settanta e a livello di interior design, il locale vuole essere un primo passo avanti nella transizione verso quello che sarà il nuovo Iyo Experience.