Krug x Puglia, eventi dedicati alla Maison

Le migliori Cuvée nelle Krug Ambassade

Krug x Puglia è l’iniziativa della Maison Krug per poter scoprire il circuito delle Krug Ambassades e degustare le migliori Cuvée della Maison. Una serie di degustazioni, aperitivi e cene che per tutto il mese di maggio prenderanno vita nei più esclusivi ristoranti, enoteche e lounge bar, nei quali sarà possibile degustare la pienezza degli aromi e la freschezza delle fragranze delle migliori Cuvée Krug.

Con queste Krug Experience la Maison vuole trasmettere l’unicità della sua lunga tradizione, il suo innato savoir-faire e i suoi radicati valori, avvicinando tra loro vecchi e nuovi Krug Lovers, con masterclass e training dedicati.

Nei seguenti 13 ristoranti ed enoteche sarà possibile degustare Krug Grande Cuvée by the glass: a Bari, Al Pescatore, Enoteca del Centro, Matsu; a Foggia, Cairoli Wine Restaurant; a Gioia del Colle,  Pantarei Flow Cafè; a Polignano a Mare, Da Tuccino; a Putignano, Ristorante Angelo Sabatelli; a Savelletri, Cala Masciola, Borgo Egnazia; a Trani, Quintessenza, Casa Sgarra, Ognissanti, Osteria Corteinfiore; a Vieste, Il Capriccio.

Tra i vari appuntamenti che si alterneranno, venerdì 19 maggio si inizia con un pranzo per scoprire la cucina marinara di Da Tuccino a Polignano a Mare in abbinamento a tre Champagne: Krug Grande Cuvée 171 édition, Krug Grande Cuvée 168 édition en Magnum e Krug Rosé 27 édition, per proseguire sabato 20 maggio con una masterclass condotta da Carlo Vallarino Gancia, Brand Manager Krug, presso l’Enoteca Fedele a Brindisi, con la degustazione di Krug Grande Cuvée 171 édition, Krug Grande Cuvée 170 édition e Krug Rosé 27 édition.

Lunedì 22 maggio doppia tappa a Trani, con la presenza di Thibault Renard, Business Development Manager della Maison Krug: un aperitivo con l’emblema della Maison, Krug Grande Cuvée 171 édition, nel cuore della città, da Ognissanti, e cena a quattro mani con gli chef di Casa Sgarra e Quintessenza, entrambi una stella Michelin, con il seguente pairing: Krug Grande Cuvée 171 édition, Krug Rosé 27 édition e Krug Grande Cuvée 161 édition in formato Jéroboam.

Sabato 27 maggio gran finale a Cala Masciola, Beach Club di Borgo Egnazia, con una cena Krug x Lemon a cura dello chef Domenico Schingaro, una stella Michelin. Ci sarà la possibilità di degustare le nuove edizioni di Krug Grande Cuvée e Krug Rosé.

Prima della cena, una masterclass dedicata a Krug Grande Cuvée e Krug Rosé in differenti edizioni e formati – Krug Grande Cuvée 171 édition, Krug Grande Cuvée 168 édition en Magnum, Krug Rosé 27 édition e Krug Rosé 21 édition.

Tutti gli appuntamenti sono prenotabili direttamente contattando i ristoranti.

Durante Krug x Puglia, la Maison presenterà il “Single Ingredient” dell’anno, un agrume vibrante, simbolo di generosità e vitalità: il limone. Pietra miliare del savoir-faire di Krug, l’individualità è l’arte di comprendere che ogni singolo appezzamento di vite, attraverso il suo vino, rappresenta di per sé un singolo ingrediente dello Champagne Krug.