Caffè Vergnano si affida a Coca-Cola

Un accordo per l’export

Caffè Vergnano ha siglato un accordo con Coca-Cola Hbc per la distribuzione esclusiva dei prodotti di Caffè Vergnano nei territori di Coca-Cola Hbc al di fuori dell’Italia. L’accordo include, inoltre, la cessione da parte di Caffè Vergnano del 30% della sua compagine azionaria; non si conoscono i dettagli finanziari dell’operazione.

L’accordo non impatterà sul mercato italiano né strategicamente, né a livello distributivo e la governance sarà mantenuta dalla famiglia Vergnano. Coca-Cola Hbc serve infatti più di 600 milioni di consumatori in 28 Paesi su 3 continenti e il suo portafoglio include marchi quali Coca-Cola, Coca-Cola Zero, Schweppes, Costa Coffee, Fanta, Sprite, Powerade, Fuze Tea, Monster.
L’intesa rappresenta per Caffè Vergnano un’importante opportunità di crescita internazionale e di sviluppo del business export. Ambasciatore dell’espresso italiano nel mondo, il brand piemontese guarda al futuro forte di una tradizione che da oltre 135 anni è sinonimo di qualità, eccellenza e made in Italy.

Obiettivo della partnership è quello di posizionare il marchio Caffè Vergnano con la sua gamma prodotti nel segmento premium all’interno dell’offerta globale di Coca-Cola e di beneficiare del potenziale di espansione attraverso la rete e le capacità commerciali leader di Coca-Cola. Nella foto, la famiglia Vergnano.