Roma miscelata con il Bar Show

Il 23 e 24 settembre al palazzo dei Congressi

Il 23 e 24 settembre si svolgerà nella Capitale la prima edizione di Roma Bar Show, evento internazionale sul mondo del beverage al Palazzo dei Congressi all’Eur. Masterclass, talk e conferenze, eventi collaterali e un fuori salone per trade e consumer. Food pairing e street food, il caffè, ma soprattutto liquori, vini, spiriti, birra, distillati, i migliori bartender e i loro cocktail. Professionisti del settore e ospiti internazionali a confronto su esperienze e nuovi trend. Tra le aree tematiche, il Mexico Village incentrato sui distillati di agave e un cocktail bar in stile messicano; la Gin Area e i produttori di gin italiani e internazionali; la Terrazza del Palazzo dei Congressi con un belvedere che abbraccia la città dove vivere l’aperitivo italiano a 360°.

Novità di richiamo la Rbs Academy, laboratori tenuti da alcuni dei più importanti esponenti del bartending italiano e internazionale. Verrà esplorata la creatività e l’eccentricità londinese, il tocco italiano che ha conquistato il mondo, la storia e la tradizione che si miscelano con l’innovazione, come la scienza applicata alla miscelazione possa creare drink rivoluzionari. Tra i protagonisti attesi, Antonio Parlapiano del The Jerry Thomas Speakeasy di Roma che spiegherà tecniche e segreti di 10 drink iconici, Filippo Sisti che racconterà la Sinergia tra Bar e Cucina, conoscenza e logica nella miscelazione di Talea Cocktail Bar di Milano, Flavio Angiolillo, al centro del Giro del Mondo seduto al bancone di Iter  e tanti altri.

Le masterclass prevedono focus sulle eccellenze italiane, dal Vermouth di Torino Superiore Gamondi al metodo Vecchia Romagna e la Riserva Tre Botti, dai rosoli di Giardini D’Amore all’Anice Secco Varnelli. Per il food, oltre dieci proposte street a bordo dei food truck: da Pizza e Mortazza, Supplizio, Gricia Road alla la cucina messicana di La Punta Expendio di Agave e Coffee Pot sino alle polpette di Pret-à-Polpett.

Roma Bar Show prevede anche un Fuori Salone con il coinvolgimento di tanti locali da scoprire con l’APP “Tu Drink” (www.romabarshow.com).