Belvedere Vodka celebra i bartender

Belvedere Vodka ha dimostrato una grande affinità con il mondo dei bartender, che ne hanno sempre apprezzato la qualità, i valori..

Oggi, per celebrare questa storica sintonia con la mixologia, Belvedere Vodka ha dato vita alla sua prima community di bartender con il nome di Belvedere Collective. Sono stati selezionati 12 bartender con background, tecniche e gusti molto diversi tra loro, ma con un ideale comune: il carattere distintivo e inimitabile di Belvedere Vodka, in grado di conferire ai cocktail un sapore unico, grazie alla segale. L’obiettivo del Belvedere Collective è di riaccendere nei bartender la passione per la vodka, creando una community coesa, motivata, ricca di idee e ispirazioni per il futuro. I 12 membri fondatori del Belvedere Collective avranno l’onere e l’onore di essere i mentori della bar community di domani, attraverso la formazione, i training e le relazioni interpersonali.

Il Belvedere Collective è stato lanciato il 21 gennaio 2019 durante un evento dedicato proprio ai bartender, il Belvedere Retreat, una giornata all’insegna del relax, del team building, delle esperienze uniche, della condivisione. I 12 bartender sono stati invitati a Courmayeur insieme a 9 influencer di Belvedere Vodka per un lunedì insolito, tra cocktail, Champagne, piatti tipici, trattamenti in SPA, voli in elicottero sul comprensorio del Monte Bianco, dinner show in quota. Ciascuno di loro ha ideato un cocktail con una delle due Belvedere Single Estate Rye, le due eccellenze di Belvedere che testimoniano per la prima volta l’influenza del terroir anche nel mondo della vodka. Belvedere Single Estate Rye Lake Bartężek e Smogóry Forest raccontano infatti la storia di una segale esclusiva, di un’abilità artigianale senza pari e di due terroir unici. Belvedere Smogóry Forest e Belvedere Lake Bartężek compongono insieme la serieBelvedere Single Estate Rye, una collezione che incarna il risultato dell’impegno di Belvedere Vodka per creare una vodka che valorizzi la segale coltivata in un solo appezzamento, per dare vita all’essenza degli esclusivi terroir da cui proviene. Belvedere Lake Bartężek è una vodka fresca e delicata che racchiude in sé la calma dei laghi glaciali del terroir dove viene prodotta e contrasta con la personalità audace e complessa di Smogóry Forest e delle sue fitte foreste.In poche parole, queste due varietà di vodka sono un omaggio ai terroir in cui sono nate.

Ecco chi sono le 12 personalità scelte per il Belvedere Collective:

Matteo Di Ienno, Il Locale – Firenze, Paolo Viola, Terrazza Calabritto – Milano, Carlo Simbula, The Spirit – Milano, Franco Tucci Ponti, The Yard – Milano, Riccardo Soncini, The Craftsman – Reggio Emilia, Massimo Mottura, Shed Lounge – Busto Arsizio, Manuel Quintiero, Casa Mia – Milano, Lorenzo Coppola, Zuma – Roma, Stefano Agostino, Mandarin Oriental – Milano, Gabriele Tammaro, Octavius Bar – Milano, Elena Airaghi, Super G – Courmayeur, Mirko Turconi, Piano 35 – Torino