Martina nuovo ministro dell’Agricoltura

Agricoltura: Martina, è un patrimonio materiale e culturaleMaurizio Martina è il nuovo ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali indicato dal Presidente del Consiglio Matteo Renzi.  Il 22 febbraio il Ministro ha giurato nelle mani del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

”La qualità della nostra agricoltura e la sua specificità devono essere assolutamente salvaguardate perché rappresentano per l’Italia un patrimonio materiale e culturale del quale non possiamo assolutamente fare a meno -ha affermato il neo ministro Martina- Soltanto unendo gli antichi saperi e la nostra tradizione, profondamente legata alla terra l’innovazione e la ricerca, possiamo guardare con fiducia all’avvenire del comparto. Il comparto rappresenta un punto fondamentale della nostra economia e questa importanza la deve in gran parte alla sua forte identità di cui i prodotti del patrimonio agroalimentare sono espressione”.

Secondo il neoministro ”Expo Milano 2015 rappresenta un’importante sfida che dobbiamo cogliere e sfruttare al meglio: sarà questa una vetrina per mettere in luce la straordinaria biodiversità delle nostre produzioni”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.