Cuore di pietra

BALLARINIIl successo del rivestimento Granitium di Ballarini si conferma sulla nuova collezione d’alta gamma Portofino. Look raffinato e grandi prestazioni per una linea che conferma il saper fare di un’azienda tutta Made in Italy. L’alta qualità delle materie prime si esprime con il robusto spessore dell’alluminio e la possibilità di utilizzare gli utensili anche su piani ad induzione. L’antiaderente Granitium rinforzato con particelle minerali e la colorazione esterna simile alla roccia sono plus apprezzati da un pubblico particolarmente qualificato. L’impugnatura in lucido acciaio è un aspetto non trascurabile da un consumatore esigente anche dal punto di vista estetico. L’elegante confezione rende uno strumento di cottura Portofino un oggetto da regalarsi e da regalare in ogni occasione.

Ballarini Educational
Le caratteristiche peculiari della collezione Portofino sono consultabili non solo nei punti vendita ma anche online grazie alla nuova scheda “Why buy – guida all’acquisto”. Scaricabile dal sito Ballarini anche la “Guida alla scelta dei materiali per la cottura degli alimenti”, un supporto educational creato dall’Associazione Nazionale Dietisti con il Patrocinio del Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Università degli Studi di Firenze.

Granitium: l’antiaderente dal cuore di pietra
La serie Portofino è dotata di rivestimento antiaderente Granitium, il primo antiaderente rinforzato con particelle minerali che garantiscono una cottura più asciutta simile a quella effettuata direttamente su pietra. Pur mantenendo la praticità d’uso dei classici rivestimenti antiaderenti che consentono di cucinare senza oli e grassi, le prove tecniche hanno infatti dimostrato che Granitium consente anche una rosolatura perfetta a bassa temperatura, condizione ideale per conservare i valori nutritivi degli alimenti in assenza di liquidi.

Per cuocere bene la carne all’esterno, mantenendo all’interno i succhi che la rendono morbida, si ricorre abitualmente alla brace o alla padella di ferro, con temperature che arrivano a 400°C. Grazie al rivestimento Granitium si può ottenere lo stesso risultato lavorando a 200°C, quindi con una modalità di cottura più salutare. Inoltre, si cuoce in meno tempo e senza fumi.

Granitium è il risultato delle nanotecnologie sviluppate dal reparto Ricerca e Sviluppo della Ballarini che da sempre controlla la qualità 7 giorni su 7, 24 ore su 24, 365 giorni all’anno come dichiarato dal simbolo riportato sul packaging del prodotto.

L’antiaderente di ultima generazione creato dal reparto R&S della Ballarini rinforzato con particelle minerali che garantiscono:
– lunga durata dell’utensile
– cottura perfetta e salutare
– superficie antiaderente a prova di forchetta
– resistenza totale in lavastoviglie
– facile pulizia della superficie di cottura
– garanzia in caso di intolleranze e allergie a metalli pesanti e nickel. Non contiene PFOA


www.ballarini.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.