Quando il Gusto è… in Scena

Si rinnova l’appuntamento, nella suggestiva laguna veneta, con Gusto in Scena, evento dedicato a tutti gli appassionati gourmet e agli addetti ai lavori.  Il 15, 16 e 17 aprile 2012 sarà la città dell’arte per eccellenza, Venezia, ad ospitare nuovamente la manifestazione ideata ed organizzata da Marcello Coronini. Riconfermato il format “Tre eventi in concomitanza”, l’edizione 2012 propone l’inedito “Fuori di Gusto”,  fuori salone che coinvolge non solo una selezione di luoghi del mangiare bene a Venezia, ma anche di ristoranti stellati del Veneto.

Dal 14 al 17 aprile saranno circa una ventina i locali veneziani coinvolti dal “Fuori di Gusto”, scelti personalmente da Lucia e Marcello Coronini che credono fermamente che il pescato della laguna e le verdure delle isole diano vere e proprie emozioni gastronomiche, se sapientemente interpretate. Tra i luoghi selezionati sono stati volutamente inseriti una varietà di costi, dai 35 € in su, che permetteranno a tutti di vivere il “mangiar bene” a Venezia. In tutti questi luoghi verranno proposti, in alternativa a quelli presenti in carta, menu speciali “Gusto in Scena” a prezzi interessanti. Il costo del menù sarà comprensivo di vini al calice e un distillato. A questi, si affiancherà una selezione alcuni grandi alberghi veneziani, dove i cuochi relatori al congresso Gusto in Scena cucineranno a 4 mani con lo chef executive e porteranno la cucina delle altre Regioni italiane.

Un progetto che punta dunque a far conoscere l’eccellenza della cucina veneziana. È per questo suo valore aggiunto che l’Assessorato al Turismo del Comune di Venezia è diventato co-organizzatore di Gusto in Scena rendendo la manifestazione uno degli eventi più importanti della città, in grado di rappresentare Venezia a livello internazionale.

Teatro dell’evento Gusto in Scena, che nella scorsa edizione a Venezia ha registrato la partecipazione di circa 3.500 visitatori, sarà la Scuola Grande di San Giovanni Evangelista. In uno scenario d’inestimabile pregio artistico, gli ospiti saranno accolti da tre grandi eventi in parallelo: Chef in Concerto – Il congresso di alta cucina, i Magnifici Vini di Mare Montagna, Pianura e Collina e Seduzioni di Gola, dedicato alle eccellenze gastronomiche.

Informazioni
Cosa? Gusto in Scena
Dove? Scuola Grande di San Giovanni Evangelista a Venezia
Indirizzo? San Polo 2454 – 30125 Venezia
Quando? Dal 14 al 17 aprile 2012
www.gustoinscena.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.