Golose coincidenze a Milano Centrale

Lorenzo Panzera, quarta generazione di una famiglia di pasticceri, entra nel panorama food di Milano con un locale in Stazione Centrale. Un ambiente piacevole e accogliente con pasticceria fait maison e panini gourmand in un contesto particolare come la Stazione Centrale di Milano. È la sfida di Lorenzo Panzera che continua, innovando, la tradizione di famiglia

Esiste una bella realtà nel panorama gastronomico milanese all’interno della Stazione Centrale di Milano: Panzera – Pasticceria fait maison & Panini gourmand con Caffetteria. Accessibile sia dall’interno della stazione sia da Piazza Luigi di Savoia, Panzera si affaccia con un dehors esterno sulla zona di partenza degli autobus per gli aeroporti. L’interno, arredato in toni morbidi e caldi, è molto chiaro e luminoso grazie alle grandi vetrate e a un moderno design. Al piano terra, intorno al bancone pieno di dolci leccornie e appetitosi pani farciti, sono dislocati alcuni tavolini per uno spuntino veloce, dolce o salato, e una piccola cucina a vista. Situazione ideale prima di mettersi in viaggio o per degustare un light lunch.

Panzera

Al piano superiore Lorenzo Panzera ha progettato una zona soppalcata, più intima, dove i clienti possono rilassarsi e coccolarsi in tavolini ben spaziati tra loro. E’ un angolo tranquillo, inconsueto in una grande stazione come quella di Milano, dove potersi fermare a leggere o a lavorare con tranquillità al computer con free wi-fi in attesa di un incontro di lavoro o del treno.

“La nostra clientela è prevalentemente di transito, data la posizione – afferma Lorenzo Panzera – ma sempre più vediamo tornare a prendere un caffè e a fare due chiacchiere persone che per lavoro viaggiano spesso, oltre al personale che lavora in stazione per cui siamo una seconda casa. E siamo molto contenti perché vuol dire che, anche se di passaggio, le persone si trovano bene. E questo è il nostro lavoro”.

La proposta gastronomica è varia e mirata a soddisfare i palati e le esigenze di chi frequenta una stazione e non solo. Si spazia dalla pasticceria fresca e secca con prodotti ad hoc per i diversi momenti della giornata – colazione, dolci tentazioni, veloce e sfiziosa merenda – a una variegata offerta di panini farciti realizzati con panettone gastronomico dagli evocativi nomi di treni – Pendolino, Cassini, Mascagni – fino ad arrivare a piatti unici sempre accompagnati da verdure. Il tutto anche per un catering di qualità.

Tutto fait maison, con materie prime di qualità e senza l’utilizzo di conservanti o additivi a tutela del mangiare sano, principio irrinunciabile del progetto Panzera. Non mancano le sfiziosità: croissant con crema pasticcera al pistacchio, budino di riso e pinoli e panettone tutto l’anno oltre ai panini gourmand farciti, una delizia. La sensazione che si prova entrando in questo locale è particolare: chiarezza, ordine, pulizia, insomma una sensazione di piacevolezza grazie anche alla professionalità e alla calorosa accoglienza del personale il cui obiettivo è di fare sentire il cliente accolto, coccolato e curato in un contesto in cui, di norma, l’interazione e quindi il modo di consumo sono molto veloci e spersonalizzati.

Aperto dal primo mattino fino a sera, da Panzera è possibile trovare a ogni ora della giornata sia le dolci proposte della pasticceria, sia panini appetitosi, e piatti di cucina. Il tutto anche da asporto, in eleganti confezioni, per consumare comodamente un sano pasto anche in viaggio o per portare in regalo un buon dolce fatto secondo tradizione da Milano.

www.panzeramilano.com

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.