Le Velette, cantina 2.0

LeVelette.it torna ad essere attivo dopo molte settimane di lavoro. Era necessario per l’azienda migliorare lo stile, rendendolo più moderno e vicino ai cambiamenti effettuati negli ultimi anni, ma soprattutto era importante l’apertura verso i consumatori con un sito che fosse bello ma anche fruibile e aperto ai commenti, con sezioni dedicate al dialogo con chi i vini de Le Velette li beve e li apprezza.

Sulla scia di quanto già fatto con l’apertura dei profili Facebook, Twitter e YouTube, l’azienda ha messo online un sito che deve riuscire nel difficile compito di dare tutte le informazioni utili a un potenziale acquirente ma anche al giornalista o blogger che voglia saperne di più, lasciando spazio al consumatore che vuole dire la sua, proponendo per esempio un abbinamento cibo-vino originale.

Partendo dalle sezioni “classiche” puramente informative relative all’Azienda (La nostra filosofia, Le Vigne, La Storia ma anche Riconoscimenti, Le persone, I Nostri Vini, Inoltre…) e al Territorio (Il vino e Orvieto) si hanno poi a disposizione, grazie all’interfaccia realizzata da Medula LAB – Web & Media Factory (www.medula.it), sezioni di dialogo, come  Abbinando (per proporre abbinamenti con i vini de Le Velette), e di approfondimento, come Tra vigna e cantina dove si potranno trovare molte informazioni e curiosità sull’attività dell’azienda e della vigna, tempi di raccolta  e di imbottigliamento ecc.

Non mancano ovviamente le immagini (e a breve i video) nella sezione Media, né le informazioni per chi volesse provare i vini (Dove acquistare) e tutti i materiali utili per i giornalisti e i blogger, che nella sezione  Stampa e in News avranno aggiornamenti continui, immagini, comunicati e rassegna stampa sempre a disposizione. Centrale rimarrà comunque, quasi in tutte le sezioni, quella che affettuosamente è stata ribattezzata “la macchina del vino”, una mini-presentazione a scorrimento di tutti i vini dell’azienda, il vero tesoro della Tenuta Le Velette.

Ma l’impegno non si ferma certo qui, il sito internet vuole diventare per Le Velette un vero e proprio fulcro di attività non solo comunicative, rimanendo sempre a disposizione degli appassionati ed essendo sempre aggiornato. Quasi pronti ulteriori implementazioni, come quella relativa alle Case Vacanze, si avvierà da questo momento la fase di social networking dell’azienda, per aprirsi ai consumatori e dialogare con loro come soluzione privilegiata per promuovere un giusto rapporto tra  vigna, vino, cultura e consumo responsabile e consapevole.

Per informazioni:
Azienda vinicola “Tenuta Le Velette”
Località Le Velette 23, 05018 | Orvieto (Tr)
Tel. 076329090 – Fax. 076329114
www.levelette.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.