Oyster Bar Day all’Innovative

A Napoli ostriche e spumanti

Innovative, emanazione contemporanea dello storico ristorante partenopeo ‘a Figlia d’‘o Marenaro, amplia la sua forbice di offerta inserendo in calendario l’Oyster Bar Day: l’appuntamento settimanale per cultori di ostriche e crudo di mare. Il giovedì sera, dalle 19 alle 20.30, gli ospiti potranno degustare tre ostriche Royal e un calice di bollicine italiane al prezzo di un aperitivo (12 euro). Le Royal proposte in carta sono della Maison David Hervè e provengono dalle claires di Marennes et Oleron, nell’Aquitania francese. Famose oltre che per l’attenta coltivazione, determinante per la grandezza e la consistenza carnosa del muscolo, anche per i sentori e il gusto persistente, queste ostriche sono un cru dei più vocati siti d’Europa con una complessità e una persistenza infinita: dallo iodio al vegetale, dal sottobosco alla nocciola: sono abbinate alle migliori etichette sparkling italiane. 

Una proposta che nasce dalla visione, “innovativa” appunto, di ristorazione di Giuseppe Scicchitano, fondatore e manager del brand Innovative che nasce come spin off del fortunato locale ‘a Figlia d’‘o Marenaro di Assunta Pacifico, madre di Giuseppe. Forte dell’esperienza e della tradizione di famiglia, Scicchitano propone una nuova era della cucina tradizionale di pesce per offrire un’esperienza culinaria diversa. Memoria e pensiero creativo sono i catalizzatori della sua proposta food capace di sorprendere con rivisitazioni di ricette storiche e preparazioni al tavolo, e facendosi espressione della sua generazione e del suo stile identitario.

L’Oyster Bar Day è dunque un incontro franco-italiano, di eccellenze enogastronomiche, di storia, di cultura, nato per sottolineare l’importanza di un momento della giornata, quello dell’happy hour, che è sempre più spazio sociale in cui condividere e relazionarsi.