Rum Diplomático sfida i barman

Competizione nazionale di mixology

Compagnia dei Caraibi, azienda piemontese che produce, importa e distribuisce distillati di qualità premium e super premium da tutto il mondo, e Rum Diplomático, distillato venezuelano tra i rum di fascia premium più venduti al mondo, organizza per la prima volta in Italia “Diplomático Artisans of Taste”, competizione nazionale di mixology aperta a tutti i bartender professionisti.

Il regolamento prevede che la creazione dei cocktail contempli al massimo cinque ingredienti, con un limite di due alcoliche, una delle quali dovrà appartenere al Tradition Range della gamma di Rum Diplomático. I restanti tre ingredienti devono essere rigorosamente realizzati home made e reinterpretati del partecipante, in modo da proporre variazioni di gusto o di consistenza. La competizione è stata ideata affinché le proposte rispondano contemporaneamente a requisiti di artigianalità, zero waste, sostenibilità ambientale, sostegno al proprio territorio e alla modalità di servizio del drink. Possono prendere parte alla Competition tutti i bartender professionisti che devono aver partecipato però almeno a una delle quattro Masterclass che Compagnia dei Caraibi organizzerà prima della scadenza del contest.

Per partecipare alla competizione è necessario iscriversi al sito www.diplomatico-contest.it, dove sarà possibile sottoporre la ricetta, il nome del cocktail, immagini o video di presentazione e una descrizione in italiano. All’interno del sito web si troveranno anche le notizie inerenti le Masterclass. Il termine ultimo per aderire all’iniziativa sarà il 22 ottobre 2021. Verranno successivamente selezionati i 5 partecipanti che prenderanno parte alla finale, che si svolgerà il 15 novembre. Il premio in palio sarà un viaggio in Venezuela nei primi mesi del 2022, dove il vincitore avrà la possibilità di visitare la distilleria di Rum Diplomático.