Acque Minerali d’Italia presenta La Sinuosa 75

Norda si conferma ancora una volta all’avanguardia nel dialogo con la ristorazione presentando questa originale bottiglia dal design innovativo e fortemente distintivo. 

Acque Minerali d’Italia lancia sul mercato dell’alta ristorazione la nuova bottiglia in vetro a rendere nata da un Master in packaging design con lo IED – Istituto Europeo di Design – di Milano. Norda si conferma ancora una volta all’avanguardia nel dialogo con la ristorazione presentando questa originale bottiglia dal design innovativo e fortemente distintivo. “Sinuosa” è il nome della nuova bottiglia, estremamente evocativo e simbolico, tale da richiamare alla mente tante immagini e miti della “dolce vita”. Dalla linea morbida e seducente racchiude tutta la qualità dell’acqua Norda, uno dei Masterbrand che compongono l’offerta di AMI (con Gaudianello e Sangemini), e che rappresenta il riferimento principale del Gruppo nel canale Ho.re.ca. Con l’arrivo della Sinuosa 75 Acque Minerali d’Italia spa va ad arricchire ulteriormente la sua famosa “Carta delle acque” creata per il canale Horeca. Non a caso in etichetta è ben visibile la stella di Norda, che identifica le esclusive proposte dedicate alla ristorazione di qualità.

IL DESIGN – La sua inconfondibile forma “ad anfora” richiama infatti le silhouette più seducenti e accattivanti, allo stesso tempo slanciate, dalle linee morbide e dalle spalle arrotondate; ha il collo leggermente allungato che contribuisce a dare slancio alla bottiglia stessa. Una forma che richiama una scultura dai tratti moderni non poteva che nascere da un grande progetto frutto del risultato di un concorso di idee del Master IED, l’Istituto Europeo del Design di Milano, una delle realtà formative più apprezzate anche a livello internazionale e riferimento per il design made in Italy.

PROTEZIONE DELLA QUALITA’ – L’originale profilo de “La Sinuosa 75” viene valorizzato e salvaguardato con scelte tecniche che permettono al ristoratore di portare in tavola sempre una bottiglia con un’immagine di alta qualità: La Sinuosa è dotata infatti nella parte inferiore – nel punto di maggior contatto e sfregamento che si crea durante l’imbottigliamento e la produzione – di un anello salva usura di 5 mm caratterizzato da una superficie con effetto ghiaccio. L’anello ha lo scopo di ridurre al minimo lo stress strutturale e le eventuali abrasioni esterne che si potrebbero creare con il riutilizzo della bottiglia, preservandone più a lungo l’integrità e l’estetica. Inoltre sulle spalle della bottiglia sono presenti due loghi Norda in rilievo, come firma a garanzia della qualità del prodotto e del packaging che da sempre contribuiscono ad affermare Norda quale marchio di riferimento e di immagine nella ristorazione qualificata.

ETICHETTE PREZIOSE – Create specificatamente per La Sinuosa 75: entrambe metallizzate, su fondo oro per la versione Mossa (Frizzante) e argento per la versione Ferma (Naturale), riportano una montagna stilizzata (in laminato), a sottolineare la provenienza e l’origine di un’acqua minerale naturale “microbiologicamente pura”. In particolare evidenza anche il marchio Norda e i tappi in oro e argento perfettamente in cromia con le etichette che lateralmente evidenziano il profilo del corpo bottiglia.

LA SORGENTE SULLE DOLOMITI – Un’acqua cristallina che proviene dalle pendici del Monte Baffelàn, 1.793 metri s.l.m., in una zona idrotermale protetta all’interno della spettacolare catena montuosa delle Piccole Dolomiti (situate al confine tra le provincie di Vicenza e Trento). Viene imbottigliata nello stabilimento Norda di Valli del Pasubio (Vicenza). La sorgente Acquachiara, acqua oligominerale, è ideale per accompagnare qualsiasi piatto o ricetta grazie alla sua equilibrata composizione di sali minerali .

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*