Un 2020 da ricordare per Molino Spadoni

Anno record il 2020 per Molino Spadoni che nel 2021 festeggia il centenario. Il fatturato dello scorso anno è stato di 65 milioni di euro, + 20% rispetto all’esercizio 2019.
Questi i dati di vendita nel comparto farine/miscele – guardando alla performance a livello di dati di sell out (fonte: Iri Database-full year 2020), l’azienda ha consolidato circa 24 milioni di chili corrispondenti a 35 milioni di euro, cui si aggiunge la performance della range di farine/miscele a marchio Almaverde Bio, sempre realizzata da Molino Spadoni, pari a 900 mila chili e due milioni di euro.
La quota valore della company è dell’11,4% e pone Molino Spadoni alla guida nazionale della categoria, con una copertura distributiva in termini di ponderata superiore al 90%. Nella categoria delle farine/miscele speciali la quota valore supera il 30%. L’export mantiene un’incidenza di fatturato pari a circa il 20% sul totale; nel mercato Italiano il dato più importante lo consolida il canale retail, con +60% rispetto al precedente esercizio.