N°134 Febbraio Marzo

28 Food&Beverage |febbraio-marzo 2021 NOMINE Fausto Mucci, direttore alle vendite di Icat Food Fausto Mucci è il nuovo direttore vendite di Icat Food. Il manager sarà responsabile delle nuove strategie commerciali nei diversi canali in cui l’azienda è attiva con particolare focus su quello Gdo e Discount. Mucci ha maturato un’esperienza ventennale nei mercati food, con ruoli di crescente responsabilità prima nel retail moderno e successivamente nell’industria di marca e ha una conoscenza approfondita del panorama distributivo italiano e delle relazioni industria-distribuzione. Ligure, 52 anni, è entrato in Coop Italia nel 1994 e, in 12 anni, ha ricoperto diversi ruoli: dalla Logistica e Sistemi Informativi, passa al ruolo di Buyer per il canale Discount per finire la sua esperienza come Category Manager per le categorie dei prodotti dolciari e da ricorrenza. Nel 2007 si apre per Mucci la carriera in ambito aziendale, con i primi due anni come National Account Manager Gdo per Novi Elah Dufour, per poi passare, nello stesso ruolo, in Zuegg dove diventa Country Manager. NAPOLI L’essenza partenopea nelle pizze di Raro L’ essenza partenopea si unisce all’arte e al design. È Raro Pizzeria, sulla collina del Vomero, un luogo dove mangiare la pizza significa immergersi nella napoletanità, tra i versi di Eduardo, le riggiole, gli sciuscià. Raro Pizzeria pone grande attenzione alla selezione delle materie prime, alla lenta lievitazione, alla creatività nei condimenti, nonché nei servizi come l’asporto e il delivery con un packaging studiato per coniugare sicurezza, temperatura e fragranza della pizza, oltre che la praticità. Tanto che la confezione -chiusa con un sigillo di garanzia- può essere usata anche come piatto, trasformando un’ala in paletta. L’offerta gastronomica prevede pizze gourmet e gli imperdibili classici. La realizzazione è affidata al pizzaiolo Marco Biondi. EXTRAVERGINI La nuova linea Bio di Olio Basso Nasce la linea Bio di Olio Basso. L’azienda avellinese propone due nuove etichette, due oli extravergine d’oliva che nascono dall’accurata selezione operata per garantire gli ormai consolidati livelli qualitativi attraverso l’utilizzo di un’agricoltura totalmente biologica. Le due proposte sono accomunate da un identico ciclo produttivo, ma si differenziano per gusto. L’etichetta bianca contraddistingue l’Olio Extravergine Bio 100% italiano -cultivar di Coratina e Ogliarola- prodotto con olive provenienti dalla Puglia e si caratterizza per il sapore fruttato intenso con note olfattive vegetali e di carciofo gradevoli e persistenti, amaro e piccante con una nota morbida mandorlata. L’etichetta nera -cultivar di Hojiblanca, Coratina, Koroneiki- è utilizzata per una studiata selezione oleicola di Paesi del Mediterraneo (Spagna, Italia e Grecia). Il blend è fruttato e di media intensità, con note olfattive di oliva verde, leggermente amaro e piccante. FARINE I corsi di formazione di Molino Vigevano Con l’aiuto di esperti di management, Molino Vigevano 1936 ha creato per i suoi clienti una serie di attività di formazione incentrate sulle emergenze di questi mesi: corsi on line di business management per organizzare al meglio l’attività di ristorazione; corsi pratici sulle tecniche di impasto avanzate; consulenza commerciale one-to-one e fast (entro 24 ore); servizio di consulenza tecnica personalizzata; partnership e consulenza di marketing e comunicazione “sumisura”; fornitura di materiale informativo sulle farine Molino Vigevano 1936. “Tutti i professionisti dell’arte bianca che ne faranno richiesta potranno ricevere il nostro supporto per organizzare in modo pratico la propria attività e poter cogliere i risultati positivi della riorganizzazione già dopo poche settimane -spiega Fabrizio Lo Conte, Amministratore delegato di Molino Vigevano 1936- In questo particolare momento i ristoratori sono molto interessati alla formazione soprattutto su temi legati al business e al management, perché si sentono chiamati a condurre le loro attività in modo sempre più imprenditoriale”. FOODVALLEY

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