N°127 Gennaio Febbraio

www. FOOD AND BEV .it L’enogastronomia a portata di click www.foodandbev.it EVENTI Pitti e Fiere di Parma insieme per Flavor Pitti Immagine e Fiere di Parma si alleano per Flavor, nuovo format espositivo dedicato al mondo premiumhoreca che si svolgerà a Firenze ogni due anni. La prima edizione sarà dal 4 al 6 ottobre 2020 negli spazi della Fortezza da Basso e si rivolgerà a un pubblico di professionisti che operano nel settore premium Out of home. Con questo evento, Pitti Immagine, già impegnata conTaste, continua a investire sul ruolo strategico del settore agroalimentare, mentre Fiere di Parma, acclarato polo fieristico da anni impegnato nella valorizzazione del food &Beverage conCibus, si allea con Firenze per un nuovo evento di alto profilo. RaffaelloNapoleone, Amministratore delegato di Pitti Immagine, punta a un formato espositivo sperimentale, mentre Antonio Cellie, Amministratore delegato di Fiere di Parma, sottolinea “l’esigenza di un evento dedicato esclusivamente al canale horeca premium che unisca creatività e business, esposizione e lifestyle”. Flavor, che si avvale della collaborazione del giornalista enogastronomico Davide Paolini e della designer Paola Navone per gli allestimenti, punta su un format inedito e creativo per operatori specializzati nella produzione e distribuzione del canale horeca, chef, uffici procurement delle grandi catene alberghiere, della ristorazione e del settore crocieristico, ma anche catering, department store, spazi di coworking, food delivery, dark kitchen. Sarà molto accurata anche la selezione degli espositori, contraddistinti per la qualità del prodotto e per l’ideazione di etichette e linee dedicate all’horeca di alta gamma, di aziende grandi e piccole, dai leader dell’industria del food a realtà di minor dimensione, dagli specialisti del prodotto finito ai fornitori di semilavorati, dal grocery alle bevande, dal fresco al surgelato. L’esperienza di Flavor s’incentrerà intorno a eleganti food court: piazze del gusto, dell’interazione, della sperimentazione, collocate nel percorso tra le diverse realtà espositive. Gli spazi della Fortezza da Basso saranno suddivisi secondo tre aree tematiche dedicate a un momento di consumo: Break & Breakfast, Lunch & Dinner, Appetizer & After. Completeranno il quadro gli Spazi cucina in cui le aziende espositrici potranno presentare e cucinare i loro prodotti.

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