Krug Studio al Four Seasons Milano

La musica della Krug Grande Cuvée170ème Édition

Fino al 14 giugno sarà possibile vivere l’esperienza di Krug Studio, musica & Champagne Krug, al Four Seasons Milano di via Gesu 8. Un progetto temporary firmato Maison de Champagne Krug, un’esperienza musicale immersiva abbinata alla degustazione della nuova edizione di Krug Grande Cuvée170ème Édition. All’interno del Krug Studio i Krug lovers potranno degustare un calice di Krug Grande Cuvée 170ème Édition, accompagnato da alcuni appetizer, durante una degustazione emozionale ascoltando le immersive sonorità del musicista belga Ozark Henry, Krug music Ambassador, che ha creato le musiche in abbinamento alla nuova edizione di Krug Grande Cuvée.

Secondo la filosofia di Krug, ogni singolo appezzamento di vigneto dà vita a un vino che la Maison conserva separatamente, seguendo l’evoluzione del suo carattere per raggiungere la massima precisione ed equilibrio al momento dell’assemblaggio. Questo permette alla Chef de Caves di Krug, Julie Cavil, di identificare i vini adatti per comporre una creazione annuale la più armoniosa possibile. In termini musicali, ogni appezzamento di vigneto è un musicista, ogni uva è uno strumento, l’anno è la partitura musicale. Lo Chef de Caves di Krug diventa così un direttore d’orchestra che fa le audizioni ai musicisti, quelli dell’anno della vendemmia e degli anni

precedenti, facendo eseguire loro la sinfonia finale dello Champagne. Questo capolavoro musicale si chiama Krug Grande Cuvée, l’espressione più generosa dello Champagne, ricreata ogni anno indipendentemente dalle variazioni climatiche. Le circostanze dell’anno plasmano in modo unico la melodia di ogni musicista.

Krug Grande Cuvée 170ème Édition è stata realizzata a partire dalla vendemmia del 2014, un’annata irregolare per lo Champagne, che ha oscillato tra periodi caldi e secchi e periodi freschi e piovosi. Questo spartito musicale ha dato origine a vini di diversa espressione aromatica. Così, nel comporre la nuova edizione di Krug Grande Cuvée, lo Chef de Caves di Krug decise di accentuare l’espressione di queste individualità con un ampio spettro di vini di riserva, provenienti da 11 annate precedenti. Questi musicisti più “maturi” -alcuni risalgono al 1998- avevano fatto continue prove nelle cantine di Krug, guadagnando in tutti quegli anni profondità e risonanza. Una volta selezionati durante le audizioni, tutti i musicisti iniziarono a “provare” insieme all’interno delle Cantine Krug. Così, 7 anni dopo, ecco Krug Grande Cuvée 170ème Édition, un’orchestra completa di 195 musicisti di 12 annate diversi: per creare questa magnifica edizione di Krug Grande Cuvée sono stati necessari 24 anni di attento lavoro artigianale.

Da fine giugno è disponibile il nuovo coffret Krug Grande Cuvée 170ème Edition Krug Echoes in edizione limitata; al suo interno, un Qr Code per vivere l’esperienza musicale a casa propria. Prenotazione e acquisto su tickettailor.com/events/krug