La Colomba Pasquale al Goji Italiano e Bergamotto

La creatività della pastry chef Stella Fiorino si esprime nella versione nutraceutica del tipico dolce pasquale.

La pastry chef Stella Fiorino

Antiossidanti e polifenoli anche tra i dolci di Pasqua. Dopo il successo del Pangoji, il panettone nutraceutico all’olio di oliva e al Goji Italiano, è la volta della Colomba nutraceutica e dell’uovo al cioccolato con Goji Italiano.

«Dopo il successo del Pangoji – spiega la pastry chef Stella Fiorino della storica Pasticceria Fiorino di Palmi (RC) – la nostra clientela, che si è notevolmente ampliata anche grazie alle nostre varianti salutistiche e innovative dei dolci tradizionali, ha prenotato numerosissime colombe pasquali al Goji italiano, olio evo e bergamotto».

In un tripudio di sapori e di polifenoli altamente salutistici, armonizzati dalla glassa di cioccolato bianco in copertura, è una colomba che offre salute e benessere grazie all’assenza di burro, sostituito dal rinomato olio extravergine di oliva “Coroneiki”, alla presenza nell’impasto della composta bio di Goji Italiano e alla farcitura con crema di bergamotto: i tre protagonisti della lotta al colesterolo e alla iperglicemia.

Per questa colomba al Goji italiano e bergamotto, i valori in termini di unità ORAC totali (capacità antiossidante di un alimento contro i radicali liberi) sono elevatissimi: 15mila unità ORAC al chilo con più di 260 mg di polifenoli totali. Due fette di colomba al giorno contribuiscono a regolare la glicemia e bloccano il colesterolo oltre a essere energizzanti. All’insegna del buono che fa bene e non necessariamente solo a Pasqua.

La filiera integrata del Goji Italiano riunisce decine di agricoltori in varie Regioni del Sud Italia e si contano più di 15 ettari, costituendo l’impianto diffuso di Goji biologico (Lycium barbarum) più vasto d’Europa.

Per ordini: stellafiorino@yahoo.it
Pasticceria Fiorino – Palmi (RC): 0966/46078

Per info: info@gojiitaliano.com – Lo SPOT 2016 – Il Videoclip 2016
Su FB: GOJI Italiano – Su G+: Goji italiano – Su You Tube: Goji Italiano
Sito web: www.gojiitaliano.com

Rete di Imprese “LYKION” per la Filiera multiregionale del GOJI ITALIANO
Via Nazionale, 668 – 89018 Villa San Giovanni (RC)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.