Con Melini è Amorechianti

Quando più di trecento anni di storia abbracciano il desiderio di innovare, e il solido legame con la tradizione si sposa con lo spirito anticipatore di un’azienda all’avanguardia, ecco che nasce la più bella e suggestiva delle storie. La storia di un incontro. Un incontro che ha il sapore autentico di uno tra i più conosciuti vini italiani, il Chianti firmato Melini. Questo il concept alla base di “Melini #Amorechianti”, il web contest realizzato dall’agenzia di comunicazione digitale di Italia Brand Group, DGTmedia, e pensato dall’azienda toscana, fra le prime aziende al mondo nella produzione e commercializzazione di Chianti, per raggiungere e coinvolgere un target sempre più giovane ed ampio. “#Amorechianti fa parte di un piano trasversale di comunicazione che pone al centro il dialogo con il nostro consumatore attuale e potenziale – commenta Susi Pozzi, Direttore Marketing-. Il contest rappresenta, infatti, una parte della nostra strategia di marketing nata con l’intento di fare del Re Chianti un vino sempre più ‘social’ ”.

magis-azienda-melini

2 bt ME Chianti DOCG NeocampanaA fronte di un incremento del 377% di fan, registrato sul profilo Facebook Melini – www.facebook.com/melinichianti – in occasione della scorsa edizione del contest, ottimi sono i presupposti per questo nuovo progetto che, fino al 26 maggio 2015, vedrà il coinvolgimento diretto degli utenti, grazie alle due fasi di engagement previste. La prima, con meccanica istant win, premierà 200 partecipanti – registrati al concorso attraverso la tab Facebook dedicata – con una Confezione Melini Re Chianti contenente 1 Bottiglia di Chianti docg. Una volta verificato l’esito della partecipazione, l’utente potrà partecipare all’estrazione finale che assegnerà 10 Cesti picnic Maisons Du Monde. L’estrazione sarà effettuata entro il prossimo 30 giugno 2015 e coinvolgerà tutti gli utenti registrati che nel periodo della promozione avranno proseguito nel gioco scegliendo lo “stile” della propria storia tra quelli proposti: Romantica, Friendly e Family. A ogni stile corrisponde un abbinamento piatto-vino, uno sfizioso suggerimento da assaporare durante un’occasione d’incontro unica…come un picnic per un’occasione speciale, una cena con la dolce metà, un party con gli amici o una giornata in famiglia. Basta scegliere la propria storia e tentare la fortuna!

Proprio dalla volontà della casa vinicola Melini di soddisfare i palati più diversi, e dall’abile e costante lavoro di ricerca, nasce Re Chianti. Vini inediti e originali, concepiti in vigneto e in cantina, che interpretano il gusto delle nuove generazioni di wine lover e che fanno del web lo strumento vincente per comunicare e diffondere un modo fresco e attuale di bere Chianti. Conquistare e incuriosire il pubblico di riferimento attraverso un linguaggio immediato, rapido e conciso, accrescere la fan base e aprirsi al dialogo con il consumatore. Anche questo vuol dire incontro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.