Vino in Villa

vinoinvilla_2013_it1 copyUno splendido castello in un borgo del XIII secolo sulle colline ricamate di vigneti che si estendono tra Conegliano e Valdobbiadene e che hanno ispirato un pittore come il Cima e il poeta Andrea Zanzotto. È questo il palcoscenico di Vino in Villa, Festival Internazionale del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore, in programma il 19 maggio al castello di San Salvatore di Susegana (Tv).

L’evento interamente dedicato all’area storica di produzione del Prosecco, offrirà a operatori del settore, giornalisti e consumatori una full immersion in questo spumante che nasce da vigneti “fatti a mano”, con cui nei secoli l’uomo ha lavorato le pendici delle colline oggi candidate a Patrimonio Unesco. Grazie all’evento, l’area svelerà anche il suo lato gourmet con i “Menù del Conegliano Valdobbiadene”, proposti nei ristoranti che aderiranno all’iniziativa, studiando l’abbinamento perfetto tra le bollicine di questa denominazione e i prodotti tipici della cucina veneta. Un menu messo a punto grazie anche alla collaborazione con i Jeunes Restaurateurs d’Europe, rappresentati dallo chef svizzero Silvio Galizzi, ospite dell’area il 22 aprile, data in cui tutti i ristoratori si sono riuniti per confrontarsi sull’iniziativa. Per tutto il mese di maggio, il “Menù del Conegliano Valdobbiadene” si potrà degustare in questi locali: Locanda da Condo, Locanda da Lino, Locanda Mezzo Sale, Locanda Sandi, Osteria Borgoluce, Osteria dai Mazzeri, Ristorante Al Capitello, Ristorante All’Edera, Ristorante Belvedere da Tullio, Ristorante Da Andreetta, Ristorante Da Gigetto, Ristorante Il Barco, Ristorante InContrada, Ristorante La Corte, PER Latteria Perenzin, Ristorante Salis Cibo & Vino, Trattoria Alla Cerva, Trattoria Alla Cima, Trattoria Dalla Libera, Ristorante Dobladino, Ristorante Enrica Miron.

Dalle degustazioni con oltre 300 etichette ai menu speciali, dalle visite al territorio al viaggio sul web per scoprire i segreti del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore, Vino in Villa si conferma anche quest’anno un appuntamento da non perdere.

Informazioni:
Orari 10.00 – 22.00, costo del biglietto di ingresso euro 15,00
vinoinvilla@prosecco.it
www.prosecco.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.