Le torte di Sugar Queen

sugar jpgTorte, macaron, sweet table, cake topper e cupcakes: un mondo di dolcezze, colore e creatività. È il mondo di Giada Baldari, la regina delle torte, che ha da poco aperto Sugar Queen il suo nuovo spazio in via Carlo Poerio 42 nel cuore della Napoli elegante, tra le vie dello shopping più esclusivo.

Non soltanto un semplice laboratorio di cake design, ma uno spazio che coinvolge tutti e cinque i sensi, che accoglie con le sue atmosfere rétro e i suoi colori gioiosi e rassicuranti. Cafè, laboratorio di alta pasticceria, boutique e tea room: Sugar Queen è un salotto di dolcezze, il posto ideale per regalarsi una pausa di puro piacere tra biscotti e dolcetti artigianali, comode poltroncine, boule di vetro colme di praline e caramelle, teiere colorate, piattini ed alzate che evocano suggestioni fiabesche. Si può consumare un macaron o un cupcake al banco oppure sedersi ai tavolini. A vista sulla sala le Giada e le sue cake-designer modellano la pasta di zucchero, dipingono in punta di pennello, danno forma a fiori, nastri, figure ed altre meraviglie. E se la decorazione è unica per fantasia e perizia, ingredienti, ricette e consistenze non sono da meno, frutto di una costante ricerca nel mondo degli impasti e delle creme, senza tradire la qualità e il gusto tipicamente italiano.

Sugar Queen è dunque un Laboratorio di alta pasticceria, è un Cafè bar dove ci si può fermare per un espresso di pura Arabica, un tè o una tisana scegliendo tra 40 varietà, oppure sorseggiare una cioccolata calda in ben 28 varianti di sapore; è una piccola Boutique dove poter acquistare attrezzi e prodotti per la pasticceria e il cake design, ma anche una collezione di oggettistica ed idee regalo selezionati da Giada Baldari in perfetto Sugar Queen style; è infine una Academy ovvero una scuola di pasticceria e sugar art con corsi per adulti e bambini per imparare la sugar art, per perfezionare tecniche e segreti per fare torte spettacolari.

Giada Baldari, napoletana, classe 1976, avvocato e mamma di due bambini, ha appeso la toga e riposto i codici in cantina per dare spazio alle torte e alla creatività. Ha iniziato per caso, realizzando per la figlia la prima torta decorata, nel giugno 2010: il successo che ne è subito seguito l’ha portata a specializzarsi nel settore del cake design coltivando questa passione da autodidatta e perfezionandosi con i corsi professionali del Gambero Rosso. Nel marzo 2012 ha aperto un piccolo laboratorio di raffinata e gustosa alta pasticceria di design: “I dolci di Giada”, divenuto poi “Sugar Queen, la regina delle torte”. Il connubio vincente è stato quello di unire alla ricerca della perfezione estetica e stilistica una spasmodica attenzione ed importanza al gusto, agli ingredienti ed al contenuto della torta. Il successo e la voglia di mettersi in gioco l’ha portata ad aprire uno spazio più grande e multi concept nel cuore elegante di Napoli dove ogni più piccolo dettaglio è curato con passione: dal servizio di tazzine per tè e caffè al packaging.

Sugar Queen
via Carlo Poerio, 42
80121 Napoli
tel 081 19138422
info@sugarqueen.it
www.sugarqueen.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.