Ciok in Roma

Fino al 14 febbraio 2013, nel magnifico scenario del prestigioso Museo della Centrale MonteMartini in Roma, sede dei Musei Capitolini, e nell’area circostante del Gasometro e lungo il viale di Rivatevere, si svolgerà “Ciok in Roma”, la prima edizione del Festival del cinema e del cioccolato.

Ciok in Roma, ad ingresso libero al pubblico, offrirà la possibilità di acquistare i prodotti e si articolerà in: zona mercato (con oltre 100 cioccolatieri artigianali italiani); zona atelier (con le eccellenze del cioccolato italiano, selezionate ad hoc da Gilberto Mora, presidente di Compagnia del Cioccolato. In questa zona, situata sul retro del Museo, sarà possibile partecipare a work-shop e incontri B2B sul tema del cioccolato); zona delle aziende/partner: subito all’ingresso del Museo.

Ciok si gira, è la mostra, che durerà fino al 10 marzo 2013, dedicata da un lato, al piano primo, alla storia e alle origini del cacao, creando un percorso luminoso ed emozionale con immagini e reperti ricevuti dall’Ambasciata del Messico, dall’altro, al piano secondo, dedicata al cinema, che trasformerà la Centrale MonteMartini in una vera e propria Fabbrica di Cioccolato, e realizzata grazie alla prestigiosa collaborazione con il Festival del Cinema di Roma, curata dal direttore artistico Marco Muller che organizzerà un percorso cinematografico basato su pellicole selezionate sul tema del cioccolato (tra cui. “Lezioni di Cioccolato I° e II°”, “Man in Black 3”, “Maria Antonietta”, “Emotivi Anonimi”, ecc.).

Per la seconda sala del Museo dedicata al cinema, uno spettacolo di performance luminose, video e mapping progettato sui profili della Sala Caldaie della Centrale, stupirà il pubblico di grandi e piccini con la “Riaccensione dei motori”…

www.ciokinroma.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.