Viaggiatore Gourmet premia le eccellenze

Coincide come ogni anno con le celebrazioni degli Altissimo Ceto Awards, il kick-off del Roadshow annuale esclusivo di Viaggiatore Gourmet alla scoperta delle eccellenze dell’enogastronomia e dell’accoglienza tipiche Italiane.

Si tratta di un tour finalizzato alla realizzazione di ampi reportage video/fotografici di approfondimento, pubblicati a cadenza quotidiana sul portale/blog www.altissimoceto.it. Il Roadshow prevede nello specifico la visita dei locali cosiddetti “stellati” secondo l’autorevole Guida Michelin ovvero dei 6 ristoranti tre, dei 37 due stelle e dei 233 con singola stella certificati dalla guida in Italia. Oltre ad una cinquantina tra le Cantine più prestigiose e un centinaio di hotel 5*L, resort, relais & chateaux (Top 100 nazionale). Al Roadshow nazionale è affiancato un tour europeo alla scoperta, ricerca e qualificazione delle 50 destinazioni top tra accoglienza e cucina.

Il Kick-Off stagionale, main event di rilevanza nazionale ed internazionale, prevede attraverso gli Ac Awards la premiazione e celebrazione delle eccellenze enogastronomiche italiane, sulla base del voto popolare espresso online attraverso il portale  www.altissimoceto.it.

Claudio Sacco, patron di Altissimo Ceto, in compagnia di Gianluca Fusto

Per oltre 17 categorie in ambito nazionale riferite a Miglior Chef, Miglior Chef Emergente, Miglior Ristorante, Miglior Pasticcere, Miglior Hotel/Resort/Spa, Miglior Maitre, Miglior Sommelier, Miglior General Manager Hotel, etc.

L’evento vede coinvolti tra i main sponsor e partner fornitori, aziende leader operanti in ambito nazionale ed internazionale come da elenco non esaustivo; S. Pellegrino, Guffanti Formaggi, Luigi Francoli, Lavazza, Cantine Ferrari, Beni di Batasiolo, Berlucchi, Ca’ Del Bosco, Whirlpool KitchenAid, Frantoi Redoro, Marchesi di Gresy, Longino&Cardenal, Selecta, Bragard, Sammontana, etc… presenti con i loro principali testimonial a premiare con i loro prodotti i vincitori delle relative categorie. Si svolgerà inoltre, una cena di gala che avrà per ospiti i top 200 tra cuochi, chef stellati, sous chef, general manager di hotel, produttori di vino, addetti ai lavori, operatori, appassionati gourmet top, principali giornalisti e media enogastronomici provenienti da ogni regione d’Italia.

L’evento si svolgerà nelle giornate di domenica e lunedì 25 e 26 settembre 2011 all’ Hotel Caesius Terme di Bardolino (Vr). La Cerimonia di premiazione e conseguente Cena di gala sono previste per lunedì 26/9 a partire dalle ore 19:30.

www.excellenceawards.eu

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.