Carnia da fotografare e scoprire a cavallo

L’autunno accende i boschi della Carnia (Ud) con i suoi rossi, i suoi gialli e i suoi marroni, creando cromie affascinanti che incantano e stupiscono. È la stagione ideale per tutti gli amanti della natura che desiderano esplorare gli scenari incontaminati delle montagne friulane, ma anche per gli amanti della fotografia che cercano soggetti stimolanti da immortalare nei loro scatti; e il modo migliore per scoprire questo lato della Carnia è andare a cavallo.

Da sempre infatti il legame tra uomo e cavallo in Carnia è sentito come un rapporto forte e di aiuto reciproco e i sentieri e le mulattiere cha attraversano le valli e i fianchi delle montagne sono ottimi sia per i cavalieri esperti sia per i principianti.

A chi vuole immergersi nei profumi e nei colori dell’autunno carnico, Carnia Welcome offre l’inconsueta  possibilità di fare un trekking fotografico in sella al cavallo. Due giorni da passare cavalcando, fermandosi ogni qual volta si voglia per scattare una fotografia, per fermare nel tempo la bellezza effimera della natura autunnale.

Il pacchetto “L’autunno e i suoi cavalli” comprende il trattamento di mezza pensione, con escursioni guidate lungo i sentieri più belli delle montagne carniche, trasporto bagagli e a fine trekking una cena tipica, per apprezzare la Carnia non solo con gli occhi ma anche attraverso i suoi piatti più caratteristici.

Tre giorni per assaporare la libertà immersi nella natura, con guida e cavallo, trasporto bagagli, gustose soste in rifugi, cene tipiche  e pernottamento in agriturismo a 260€.

Weekend dal 24 al 25 settembre 2011
Weekend dal 1 al 2 ottobre 2011
E su prenotazione durante tutto l’autunno

Info:
Carnia Welcome
info@carniawelcome.it
www.carnia.it
Tel. 0433 466220
Programmi personalizzati su richiesta.

Photo credits: Mario Verin e Giulia Castelli

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.