Birra FORST festeggia il Capodanno birrario

Il ristorante Schlosswirt Forst vicino a Merano e curato dal famoso chef altoatesino Luis Haller, si prepara ad accogliere questa antica tradizione a partire dal 29 settembre, con pietanze autunnali e due apposite specialità birrarie.

Il Capodanno birrario è un’usanza medievale per celebrare la fine dell’anno economico/finanziario che, per i produttori di birra, avveniva alla fine di settembre. Protagonista della prossima edizione di questa ricorrenza sarà il ristorante Schlosswirt Forst, situato in prossimità della sede di Birra FORST e affidato all’esperienza gastronomica dello chef altoatesino Luis Haller.

CAPODANNO BIRRAIO – In occasione del Capodanno Birrario, dal 29 settembre al 22 ottobre 2018, il ristorante, che si trova a Lagundo vicino a Merano (BZ), accoglierà i propri ospiti in  “stube” rivestite in legno tra tessuti pregiati, pavimento in terracotta deliziosamente decorato, dipinti e stufe antiche.
 
In questo ambiente intimo e accogliente saranno proposti piatti realizzati esclusivamente con ingredienti sani, genuini e di stagione, provenienti dalla filiera locale. Per quest’importante occasione, lo chef Luis Haller realizzerà piatti autunnali tipici dell’Alto Adige, che appartengono alla tradizione del Törggelen, una festa originariamente organizzata per festeggiare il raccolto.
Queste prelibatezze culinarie autunnali saranno sapientemente abbinate a due specialità birrarie, prodotte esclusivamente per questo evento e che saranno l’accompagnamento ideale per le pietanze di stagione: La “Erntedank Bier” con un gusto corposo di malto e dalla delicata nota luppolata e la “Lagrein Bier” con la quale si intende celebrare il “gemellaggio” fra birra e vino (www.schlosswirt-forst.it)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.