Mangiare ai Giardini di Castel Trauttmansdorff

Pause golose in una cornice spettacolare.

Giardini di Castel Trauttmansdorff

Mangiare ai Giardini di Castel Trauttmansdorff è un’esperienza multisensoriale che coinvolge il gusto, l’olfatto e la vista. I punti di ristoro presenti, infatti, sono immersi nella splendida cornice del giardino botanico. Il Ristorante Schlossgarten è inserito nel complesso del Castello di Trauttmansdorff ed ha una meravigliosa Terrazza che affaccia sui Giardini e sulle montagne, mentre il Café delle Palme si trova sulle sponde del suggestivo Laghetto delle Ninfee. Mentre si mangia, quindi, oltre ad assaporare le gustose pietanze proposte e a sentirne i profumi, la vista si riposa e gode della bellezza della rigogliosa vegetazione che rilascia esotiche fragranze portate da dolci brezze.
 
Il moderno e accogliente Ristorante Schlossgarten è l’ambiente ideale per una sosta durante la visita ai Giardini. La sua capienza è di 100 posti a sedere nella sala al piano inferiore, mentre di altri 60 al piano superiore; la Terrazza panoramica, più adatta ad una sosta veloce, accoglie circa 120 persone che scelgono di mangiare un pasto meno impegnativo. Le proposte del Ristorante sono in grado di incontrare tutti i gusti: dai piatti originali della cucina altoatesina come canederli in brodo, spätzle di spinaci alla panna, alle pietanze dell’arte culinaria mediterranea, come vitello tonnato, lasagne e spaghetti al ragù, tutti preparati con ingredienti di qualità e prevalentemente regionali. Ricche proposte anche per le insalate e piatti semplici per bambini; l’offerta per i dolci è di pasticceria fatta in casa.
 
Vini selezionati del Podere provinciale Laimburg completano egregiamente l’offerta del Ristorante, che, per i gruppi a partire da un minimo di 10 persone mette a disposizione una scelta fra quattro menu “collettivi”composti di tre/quattro portate ad un costo da 22 € a 32 € a persona. Inoltre, per chi desidera fare un regalo a qualcuno, è possibile acquistare un buono per il Ristorante Schlossgarten, o anche per il Café delle Palme, dell’importo che si preferisce e offrire una pausa golosa durante una visita ai Giardini di Sissi.
 
Nel periodo estivo il Ristorante Schlossgarten resta aperto anche nelle serate del venerdì fino alle 23 in occasione degli appuntamenti di“Trauttmansdorff di sera”; inoltre è la location in cui si svolgono le “Colazioni da Sissi”, un brunch sulla Terrazza panoramica con musica dal vivo, ogni domenica di giugno e la prima di luglio.

Il Cafè delle Palme è il luogo più adatto ad una pausa informale sulle sponde del Laghetto delle Ninfee, per gustare piatti saporiti, ma anche dolci, torte, specialità di gelato e piccola pasticceria. La sua location con i suoi 70 posti a sedere è molto suggestiva perché consente di rilassarsi all’ombra delle palme, di osservare l’acqua del laghetto con le carpe Koi che nuotano lentamente e le ninfee che galleggiano come tante piccole isole.
Nei venerdì degli appuntamenti di “Trauttmansdorff di sera” il Cafè delle Palme offre un aperitivo lungo a buffet con musica dal vivo.

Per ulteriori informazioni: www.trauttmansdorff.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*