Milano si tinge di rosa con Ruby Chocolate

Milano diventa Rosa, progetto charity organizzato dal Chocolate Academy Center Milano.

Non colpisce solo per il suo straordinario colore rosa naturale, ma anche per la sua bontà: Ruby Chocolate è la quarta tipologia di cioccolato che tingerà di rosa l’ora del dolce e non solo.

Lanciato in occasione delle celebrazioni dei settant’anni di Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Milano, Ruby Chocolate è l’ospite a sorpresa di Milano diventa Rosa, progetto charity organizzato dal Chocolate Academy Center Milano e presentato dalla modella Federica Fontana a Palazzo Marino, a Milano.

Questa iniziativa coniuga perfettamente una cosa buona e una cosa giusta – afferma Pierfrancesco Majorino, assessore alle Politiche Sociali, Salute e Diritti al Comune di Milano – Il Ruby Chocolate sosterrà una campagna positiva e necessaria come quella della Lilt che da anni mette in campo il nastro rosa per la prevenzione del tumore al seno che oggi colpisce ancora troppe donne”.

In collaborazione con gli Ambasciatori de Il Cioccolato Buono, chef come Davide Oldani, Enrico Cerea, Matias Perdomo e Sara Preceruti, i pastry chef Loretta Fanella, Lugi Biasetto, Federica Russo e Fabrizia Galla, il bakery Matteo Cunsolo e il mixologist Cristian Lodi dedicheranno al progetto alcune ricette, sia dolci che salate, utilizzando il Ruby Chocolate. Ma, oltre a rendere complici chef, pasticceri ed esperti di mixology, Milano diventa Rosa coinvolgerà anche testimonial del mondo della cultura e dello spettacolo, brand della moda e del design.

È un progetto corale – dice Marco Alloisio, presidente Lilt Milano – che unisce la cultura del cioccolato alla più importante campagna di raccolta fondi dedicata in primis alle donne, un’occasione privilegiata per fare di Milano una città sempre più attenta al mondo femminile”.

Un calendario fitto di eventi scandirà i mesi da giugno a dicembre tra il Ruby Chocolate Party, appuntamenti a teatro, shopping insieme a Montenapoleone District e la realizzazione di un panettone limited edition firmato dal maître chocolatier Davide Comaschi, e si chiuderà a Natale con una sorpresa tutta rosa esposta in Galleria Vittorio Emanuele.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.