Con Le Soste il Premio Experience Pommery

All’Excelsior Gallia di Milano, è stato assegnato il Premio Experience Pommery alla migliore selezione di Champagne al ristorante Da Vittorio.

Vranken-Pommery Italia e la storica associazione fondata da Gualtiero Marchesi Le Soste proseguono nel sodalizio che conferma l’attenzione della Maison per la gastronomia d’eccellenza. Nell’ambito dell’evento di presentazione della Guida Le Soste 2018 all’Excelsior Gallia di Milano, è stato assegnato il Premio Experience Pommery alla migliore selezione di Champagne al ristorante Da Vittorio. Di Brusaporto (Bg). Un tributo, quest’anno alla sua seconda edizione, che la Maison Pommery riconosce all’alta gastronomia e alla grande tradizione della cucina italiana d’eccellenza, in linea con la filosofia sostenuta da Mimma Posca, amministratore delegato di Vranken-Pommery Italia.

Il riconoscimento consiste in un Mathusalem di Vintage Grand Cru Millesimé 1995, un formato prestigioso di una cuvée storica, per premiare la cura nella scelta degli Champagne nel contesto di una cantina con oltre mille etichette. Alla premiazione ha fatto seguito il gala dinner, in occasione del quale è stato servito il Vintage Grand Cru Millesimé 2006 presentato in Limited Edition con il logo Le Soste in abbinamento all’antipasto dello chef del ristorante La Buca di Cesenatico. È uno Champagne elegante, dalla veste giallo intenso con riflessi dorati che esprime un’interessante complessità olfattiva in cui si fondono raffinatezze e struttura; note di fiori si combinano a quelle di frutti esotici e di agrumi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.