L’aperitivo a Dolomiti Porta Vescovo si arricchisce di un nuovo ski-stop gourmet

Dal 15 dicembre, l'aperitivo gourmet si fa sulle piste di Porta Vescovo

L’offerta gastronomica del comprensorio Porta Vescovo Dolomiti Resort, sopra Arabba, si arricchisce di un nuovo, imperdibile appuntamento: l’aperitivo con gli amouse bouche firmati dallo chef Ivan Matarese del ristorante gourmet Viel dal Pan. Inoltre tutti i sabati l’aperitivo – sia al rifugio Cesa da Fuoch che al Rifugio Luigi Gorza – sarà accompagnato da dj-set.

A partire dal prossimo 15 dicembre, giorno di apertura dei ristoranti nel comprensorio Porta Vescovo Dolomiti Resort (Luigi Gorza, Gran Bar e Viel dal Pan) e poi dal 22 dicembre, giorno di apertura del rifugio Cesa da Fuoch in località Pescoi, gli sciatori (ma non solo) potranno godersi uno ski-stop gourmet speciale: sul “tagliere” – nato dalla creatività dello chef Ivan Matarese – troveremo pomodoro pachino ripieno di mozzarella di bufala, crocchetta di maiale con composta di Pera Williams e pepe nero, zucca in agrodolce alla griglia con gambero rosso leggermente marinato, finanziera al carbone vegetale formaggio morbido e Speck. Alla base ci sono come sempre materie prima di altissima qualità, a partire dai salumi: prodotti da animali allevati senza antibiotici e nutriti con mangimi non OGM. Il tutto servito sulle grandi terrazze (comodamente raggiungibili anche da chi non scia) con vista sulle Dolomiti e sul ghiacciaio della Marmolada. Nel corso della stagione, l’aperitivo sarà inoltre accompagnato da degustazioni di vino – dal Prosecco all’Amarone – realizzate in collaborazione con alcune rinomate cantine (ogni sabato).

The ski area of Porta Vescovo Dolomiti Resort, Arabba

Novità a parte, ci sono anche tante conferme, a partire proprio dalla stessa Cesa da Fuoch che, come negli anni passati, continuerà a proporre gustosi primi piatti preparati al momento, pizze e grigliate. Gli ospiti possono come sempre scegliere di accomodarsi negli spazi interni – dove campeggia la bella cucina a vista – oppure da fine gennaio nelle due magnifiche terrazze esposte al sole.
Per chi ama pranzare godendosi la vista sulla Marmolada e sul gruppo del Sella, c’è naturalmente anche il Rifugio Luigi Gorza, incastonato nella roccia a quasi 2.500 metri di altitudine: qui, in un ambiente alpino curato in ogni dettaglio, gli sciatori possono scegliere di pranzare al self-restaurant, magari accomodandosi nell’area ristorazione-lounge all’aperto, o di fare una sosta più veloce al Grand Bar (in menù pizze, focacce e panini, tutti fatti in casa e farciti con le migliori materie prime). Al suo interno c’è anche il mondo di Ivan Matarese, ovvero il ristorante Viel dal Pan (solo dieci tavoli per un’esperienza gastronomica ricercata) e l’annesso Bistrot, lo spazio gourmet esterno, con tavoli disposti su una scenografica terrazza e una vista spettacolare sul ghiacciaio della Marmolada.
 
Lo chef Ivan Matarese, napoletano, classe 1984, si è formato professionalmente presso il ristorante Arnolfo di Gaetano Trovato (due stelle Michelin), prima di salire “in quota” con l’obiettivo di portare la cucina gourmet sulle piste da sci, alla guida del ristorante Viel dal Pan e dell’annesso Bistrot. 

Contatti
Porta Vescovo Dolomiti resort
Sede Impianti
Via Piagn | 32020 Arabba (BL)
Tel. 0436 79127 | Fax 0436 79337
info@dolomitiportavescovo.it
www.dolomitiportavescovo.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.