Il Natale all’insegna del cioccolato con Guido Castagna

È ricco di novità il Natale 2017 firmato da Guido Castagna.

Il noto cioccolatiere torinese, pluripremiato artigiano agli International Chocolate Awards di Londra, lancerà proprio in occasione delle prossime festività natalizie una tavoletta di cioccolato al latte fondente.

Come abbiamo fatto anni fa con il nostro gianduiotto – spiega Castagna – che realizziamo con il 40% di Nocciole Piemonte, abbiamo deciso di ripensare anche un prodotto come il cioccolato al latte, rivedendo la sua ricetta e modernlizzandola. Il risultato? Un cioccolato con le fave di cacao National dell’Ecuador e il latte delle mucche piemontesi”.

 

Guido Castagna, volto noto da anni de La Prova del Cuoco, è anche in uscita col suo libro “Il mio cioccolato” per Giunti Editore: un viaggio attraverso il mondo del cioccolato con ricette e aneddoti.

La stessa attenzione per il cioccolato viene dedicata alla Nocciola Piemonte Igp, ingrediente principe del territorio e dell’assortimento di pralineria firmato Castagna. Due, a questo proposito i prodotti top di gamma:

Il Giuinott. L’unione tra il pregiatissimo cacao rosso criollo venezuelano Chuao e la Nocciola Piemonte IGP (40%), crea un equilibrio di gusti armonici che delizia il palato e appaga i sensi. Prodotto senza glutine è venduto in scatole da 260 g e 550 g e sacchetti 100 g, 200 g 500 g. Il Giuinott di Castagna anche quest’anno si è aggiudicato la medaglia d’oro agli International Chocolate Awards di Londra.

La crema di gianduja +55. L’ingrediente principale è la Nocciola Piemonte IGP, presente al 68%. Dolce e cremosa, è una crema che soddisfa i palati più fini. Prodotto senza glutine è venduto nei formati da 100 – 200 g e 500 g. La crema +55 è medaglia d’argento agli International Chocolate Awards di Londra 2017.

 Per maggiori informazioni: www.guidocastagna.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.