Festa del Tartufo

A MIlano il 22 ottobre, Terrazza Savini Tartufi presso NH Milano Palazzo Moscova

Appassionati di tartufi, non potete perdervi l’appuntamento di domenica 22 ottobre a Milano. Alla Terrazza Savini Tartufi, presso NH Milano Palazzo Moscova in Viale Monte Grappa 12, grande Festa del Tartufo dalle ore 11,00 alle ore 19,00.
In programma momenti di didattica, con un tartufaio che spiega come distinguere le differenti tipologie di tartufo (con assaggi, 15 euro), una caccia al tartufo per bambini e immancabili degustazioni per apprezzare il tartufo negli abbinamenti più vari.
Milano – Due le tipologie di menu: ristorazione classica con ordine alla carta (all’interno del locale), oppure, assaggi al tartufo sulla terrazza. Per info, 02 62087322.
PROGRAMMA NEL DETTAGLIO
DIDATTICA  Come distinguere il tartufo
Il nostro tartufaio, spiega come distinguere le differenti tipologie di tartufo. In Toscana siamo fortunati e ne abbiamo ben 7, durante tutto l’anno. Il tartufaio, racconta dove crescono, quali sono le differenze, mostra le immagini e permette a ciascun partecipante di sentire il profumo attraverso 7 polveri collocate all’interno di calici in vetro per esaltare colore e profumo. Abbinata ad un assaggino al tartufo e ad un calice, questo tipo di attività può essere effettuata da un gruppo di 6 persone massimo, in contemporanea; prezzo, 15,00€ pax.

BAMBINI DENTRO E FUORI
Ci sarà una caccia al tartufo vera e propria. Sagome di alberi stilizzate, il rumore del bosco, terra e foglie tra cui cercare dei bei tartufi. Il gioco sarà seguito da un tartufaio che spiega ai partecipanti come avviene la caccia. Una volta trovato il diamante del bosco, il giocatore vincerà un premio.

DEGUSTAZIONE
I classici al tartufo vi aspettano. Piccoli assaggi per apprezzare il tartufo negli abbinamenti più vari. Si avranno due tipologie di menu: ristorazione classica con ordine alla carta (all’interno del locale), oppure, assaggi al tartufo sulla terrazza. Vendita di tartufo fresco.  Non si può parlare di festa se non si beve in allegria. Per questo, avremo a disposizione bollicine e cocktail di tutti i tipi; ovviamente non mancheranno quelli al tartufo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.