Milano Sake Festival 2017

Al via dal 30 settembre

Per la quarta edizione, il Milano Sake Festival si ingrandisce come una sake night e degustazioni, corsi e masterclass. 

Mancano solo pochi giorni e il Milano Sake Festival, organizzato dall’associazione culturale no-profit La Via del Sake, aprirà le porte a tutti gli appassionati di enogastronomia giapponese con tante novità. Dalle 14:00 alle 24.00 di sabato 30 settembre nello splendido contesto di Cascina Cuccagna, rinomata location milanese che recupera all’uso pubblico la settecentesca omonima cascina, sarà possibile degustare oltre 100 tipologie differenti di sake con centinaia di etichette di sake, shochu e whiskey giapponesi e dalle 19:00 aperitivo con musica e sushi bar.

 

Come funziona? L’ingresso avrà il costo di 15€ (quota associativa 2017) e ad ognuno saranno consegnati 5 sake coin, dei gettoni di consumazione che consentiranno di degustare sake e sushi durante tutta la serata.

L’evento riunisce produttori, importatori e distributori giapponesi di Sake, whisky giapponese e Shochu per un totale di oltre 100 etichette che si potranno degustare presso gli stand. Il Milano Sake Festival si rivolge ai professionisti della ristorazione o agli appassionati che vogliono scoprire le nuove tendenze del sake e a tutti coloro che vogliono partecipare ad una vera e propria festa del Sake.

La giornata di domenica 1 ottobre sarà invece interamente dedicata a corsi e seminari volti ad avvicinare o ad indagare maggiormente gli abbinamenti, le tipologie e le tecniche produttive del sake, Shochu e Whiskey giapponese

Festival: 30 settembre ore 14.00 – 24.00

Corsi e degustazioni: 1 ottobre ore 10.00-19.00 presso Cascina Cuccagna – Milano

Per maggiori informazioni e iscrizioni https://laviadelsake.it/sake-festival/

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.