La magia dell’Alto Adige è di casa all’Hotel Lanerhof

A pochi chilometri da Brunico, in Alto Adige, ecco un hotel di lusso che accontenta i desideri degli ospiti più esigenti grazie alla perfetta armonia tra incontaminata tradizione alpina e raffinata modernità.

Il giardino raccolto con la piscina, gli angoli relax accanto all’antica casetta in legno, l’intimo ingresso della reception, in stile tradizionale, la chiesetta accanto all’hotel la cui campana ogni ora ricorda agli ospiti di trovarsi in un paradiso alpino incontaminato, la grande spa con tante saune, l’idromassaggio salino esterno con sentiero kneipp feng shui dove si sciolgono le tensioni, la cucina raffinata e curata: ecco l’anima del Lanerhof, un hotel a pochi chilometri da Brunico, in Alto Adige, situato nel piccolissimo paese di Mantana.

L’hotel è doppiamente speciale in quanto, oltre alle belle stanze, ha anche appartamenti di lusso. Un luogo perfetto per chi è alla ricerca di una vacanza in totale autonomia ed esige riservatezza e totale libertà di movimento. Gli esclusivi appartamenti del Residence Lanerhof sono una delle migliori soluzioni di tutto l’Alto Adige: si trovano a circa 200 metri dall’hotel e hanno vasca doppia di design con idromassaggio, per un dolce bagno di coppia, doppie camere da letto e tutte le comodità dell’hotel. Ci si immerge in un mondo accogliente, dall’anima autentica di montagna.

Le 90 confortevoli camere e suite dell’hotel sono arredate con gusto: una fusione di tradizione alpina e modernità che asseconda i desideri dell’ospite amante dello stile. Piccole opere d’arte per chi non si accontenta del comfort ma esige anche un piacere estetico. A tavola, l’atmosfera è accogliente: il ristorante dà il benvenuto agli ospiti con il grande buffet di insalate miste e un ricco menu a più portate, con dessert a scelta con frutta fresca, formaggi locali e diverse dolci sorprese.

Le serate a tema regalano piacevoli emozioni, come una romantica cena di gala a lume di candela, una serata contadina con ghiottonerie altoatesine oppure una serata italiana a base di pesce. Il servizio è curato e la mise en place della tavola annuncia l’alta qualità dei piatti serviti. A colazione gli ospiti sono viziati con pane contadino e burro, marmellate fatte in casa, deliziosi yogurt di latte altoatesino, formaggi e uova dei masi contadini vicini, affettati locali di qualità, spremute fresche, caffè, tè aromatici; il pranzo è à la carte, nella grande terrazza all’aperto; a cena si sceglie tra diversi primi e secondi piatti, il dessert è una dolce poesia e il palato è in visibilio.

Tra gli highlight culinari: la colazione nel bosco. Insieme ai profumi della natura, tra le piante viene allestito un “ristorante” all’aperto, con tavoli imbanditi di leccornie altoatesine per cominciare la giornata con un’esperienza indimenticabile. Tra le novità del 2017, il programma vital, con tanti appuntamenti per rigenerarsi. Degli esempi? Passeggiata sulla rugiada al mattino, con una speciale tecnica di movimento e respirazione; serata delle erbe aromatiche, esperienze per il gusto e l’olfatto; meditazione accanto al falò; varie gettate di vapore alla spa; grigliata serale privata con verdure estive, con braci in terra; degustazione di acque. L’hotel propone anche proposte ad hoc per personalizzare la vacanza, come “Lusso a colazione” che prevede la colazione a letto con spumante, salmone, sushi e frutta (supplemento di 45 €).

Il benessere è un punto chiave del Lanerhof, che propone 3mila metri quadrati di wellness e spa, con il suo meraviglioso mondo d’acqua: piscina coperta, piscina esterna riscaldata, idromassaggio, idromassaggio esterno con acqua salina riscaldata, percorso Kneipp all’aperto, 9 saune e bagni turchi, docce emozionali e nebulizzate, ampia scelta di trattamenti beauty e spa privata, ben 7 sale e aree del silenzio e infine, per la gioia dei genitori, la vasca per i bambini. La Beauty farm Body & Soul soddisfa anche i più esigenti con la Suite spa “1001 Nacht”, la Suite spa “Dreaming lounge”, i Lettini softpack e poi massaggi, cosmesi, trattamenti di bellezza e il buffet leggero Vital. L’area saune invece vanta Sauna alle erbe, Bagno turco aromatico, Bagno di vapore con acqua salina, Stubensauna finlandese, Grotta del freddo, Cabina infrarossi, Sauna-baita all’aperto. L’appuntamento con le gettate di vapore è sensazionale. Ogni martedì dalle ore 20:30 alle ore 22:00 la sauna finlandese e il bagno a vapore sono dedicati alle donne.

Per riposarsi ci sono le oasi del silenzio, punti di equilibrio per entrare in contatto con se stessi: sala relax “Steingartl” con lettini ad acqua, Camino, Stanza di inalazione salina, Prato con siede sdraio, Steingartl con percorso Kneipp, terrazza al sole.Per gli sportivi per l’estate 2017 sono previste cinque escursioni a settimana: la Croda Rossa sopra la Val Fiscalina, nelle Dolomiti di Sesto; il Sasso della Croce in Valle Aurina: tour in vetta a 3.000 m; il Rifugio e il passo Ponte di Ghiaccio: rocce e fascinazione; visita al bunker di Mantana: un suggestivo assaggio della storia un tour storico-culturale con golosa degustazione di prodotti del territorio.

 

Hotel Lanerhof

Mantana 42
39030 San Lorenzo

www.winklerhotels.com
Tel. +39 0474 403133
lanerhof@winklerhotels.com

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.