Roma cocktail week

In agenda il 17, 18 e 19 giugno a Officine Farneto

Alberto Blasetti Ph/www.albertoblasetti.com

 

Fautori di nuove tendenze della miscelazione, o vintage addicted, creativi o tradizionalisti che siate, mettete in agenda il 17, 18 e 19 giugno perché Officine Farneto ospita il Roma Cocktail Week diventando così un gigantesco club per palati raffinati amanti del buon bere divertendosi con quel tocco di leggerezza, e di spirito soprattutto!

Lo stesso che ha uno dei più grandi barman sulla scena italiana e non solo che è Massimo D’Addezio direttore artistico del Festival che con la Nufactory ha riunito sei top cocktail bar e speakeasy di Roma e cinque scuole di bartending. Drink list create ad hoc con oltre 50 drink per l’occasione per gran parte “tailor made” con ogni bar specializzato in una linea di prodotto, dalla vodka al gin, passando per vermouth, tequila e whisky & rum, masterclass, abbinamenti d’elezione col food e una mostra mercato con esposizione, degustazione e vendita di prodotti leader nel mondo della miscelazione. E ancora, sfide tra bartenter e perfino ‘barman per un giorno’ per apprendere tecniche e segreti a tu per tu coi maestri. Non si miscela però solo alcol ma anche note con una colonna sonora che accompagnerà fino a notte fonda la manifestazione tra concerti e dj set.

La giornata di lunedì 19 giugno, invece, sarà interamente dedicata al trade, per discutere di dove va il bar oggi e nell’immediato futuro e dare spessore effettivo al concetto di bar come cultura. Rivolta solo agli addetti ai lavori, con master al mattino e al pomeriggio, forum di approfondimento e una tavola rotonda con tutti gli operatori delle aziende coinvolte e ospiti internazionali la giornata vede la presenza anche di una star del settore come William Drew, icona della critica gastronomica ed editore del ’50 Best Restaurants’.

Insomma, una tre giorni ad alto tasso alcolico dalla quale però si esce tutti più sapienti oltre che gioiosi e con una bottiglia d’acqua in omaggio, ci tengono a precisare i giovani creativi di Nufactory, perché Roma Cocktail Week è bere bene e responsabile.

Orari:

Sabato 17 giugno – dalle 16.00 alle 04.00

Domenica 18 giugno – dalle 16.00 alle 23.00

Lunedì 19 giugno (brand day – giornata dedicata alle aziende) – dalle 14.00 alle 18.00

 

Prezzi:
Biglietto singolo: 6 euro
Abbonamento per due giorni: 25 euro (comprende anche: 2 cocktail e una consumazione food, non comprende la serata di sabato con djset)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.