Congusto, ecco le novità amatoriali

Svelato il nuovo programma dei corsi amatoriali che da settembre a dicembre animeranno Congusto, la più grande scuola di cucina di Milano. Cucina e benessere, nuove tendenze e uno sguardo alla cucina internazionale le proposte che andranno ad arricchire il programma dei corsi più classici legati alla tradizione gastronomica italiana.

[kelkoogroup_ad id="13541" kw="cake" /]

Nove le ore previste per approfondire le tematiche legate al benessere con lezioni tematiche serali (ore 19-22). Si comincia il 12 ottobre con Energia del cibo, il 19 è la volta di Cucina con cura, mentre il 26 ottobre il tema sarà cromatico con una lezione dal titolo Trionfo verde.

Guardando a una società sempre più multietnica non poteva mancare un approfondimento dedicato alla cucina internazionale. Qualche esempio? Cocktail Party: cicchetti vs. tapas, martedì 12 settembre; Cucina del Sud America: Perù e Cile, giovedì 14 settembre 2017; Il caffè in cucina, mercoledì 20 settembre 2017; Nord Sud Ovest Est: Contaminazioni aromatiche, giovedì 5 ottobre;

Parmigiana vs. Moussaka, mercoledì 11 ottobre.

Che dire poi delle nuove tendenze in cucina? Qualche lezione sarà dedicata alle tecniche e alle basi fondamentali che anche gli appassionati non possono fare a meno di conoscere: Cottura a bassa temperatura, mercoledì 25 ottobre 2017; Germinati e fermentati, mercoledì  8 novembre 2017; Le paste alternative, mercoledì 22 novembre 2017.

 Immancabili poi i corsi che da sempre contraddistinguono il programma scolastico di Congusto: da Sughi, salse e primi piatti (2 ottobre) a Riso e risotti (9 ottobre), dal Corso base di pasticceria di 22 ore, ai Menù d’autunno (16 novembre) fino ai Dolci lievitati per le feste (2 dicembre) o ai Menù al forno (19 dicembre).

Congusto, con i suoi 22 docenti, più di 2500 alunni e oltre 80 tematiche affrontate, è il primo campus culinario milanese. Si tratta di un centro polifunzionale che offre corsi per appassionati e professionisti e si trova in zona Bovisa (via Davanzati 15, Milano). Con i suoi 1500 metri quadrati, le 7 aule e l’auditorium, la scuola di cucina Congusto, aperta nel 2003, è la più grande della città e non a caso è diventata negli anni un vero e proprio punto di riferimento del mondo enogastronomico milanese e nazionale.

Ente certificato e accreditato dalla Regione Lombardia, il campus Congusto è stato fondato ed è presieduto da Federico Lorefice. I corsi sono invece diretti da Roberto Carcangiu, presidente dell’Associazione Professionale Cuochi Italiani, che si avvale di numerosi docenti professionisti specializzati nei temi di insegnamento: cucina, pasticceria, panificazione, pizzeria e ristorazione.

Congusto collabora con importanti partner del settore: Afinox, Acqua Valverde, Bertazzoni, gliAironi, Besser Vacuum, Consorzio Latterie Virgilio, Lainox, Molino Quaglia, Pastificio Garofalo e Mele Val Venosta.

Arianna Pinton

Per maggiori informazioni: www.congusto.com

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*