In viaggio con i gazzosai

La distribuzione di bevande in Italia nel racconto di Partesa

Dopo aver ispirato “Siamo tutti gazzosai” – la prima pubblicazione che nel 2014 ha raccontato la storia di questo settore – torna in libreria con “In viaggio con i gazzosa”. Il fascino narrativo dei gazzosai, i padri nobili della distribuzione di bevande in Italia.

Un diario di viaggio con protagonista un camioncino delle consegne che, con un taglio narrativo coinvolgente e attraverso l’intreccio di testimonianze, approfondisce e racconta evoluzione tecnologica e passione per il proprio lavoro, rapporti di fiducia e professionalità, orizzonti e sfide economiche di questo comparto.

Il libro, ideato da Partesa – azienda che dal 1989 è uno dei principali player del settore della distribuzione di bevande – ed edito da Cinquesensi Editore, ha l’obiettivo di analizzare in profondità un’industria ancora poco conosciuta e tuttavia anello fondamentale di una filiera che, attraverso i punti di consumo, mette in contatto i produttori e i consumatori e rende possibile la convivialità: elemento imprescindibile dello stile di vita italiano.

Alla conduzione del camioncino, Riccardo Giuliani, Amministratore Delegato di Partesa, e Carlo Cambi, giornalista, co-autori del libro e appassionati storyteller.

Ne emerge un mondo vivo fatto di storie personali e collettive, di esperienze e di passioni. Perché distribuire bevande non significa solo organizzazione logistica nella consegna di un ordine, ma creazione di valore e soddisfazione di bisogni che si trasformano in sogni, a seconda dell’occasione di consumo.

Arianna Pinton

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.