È un XS il 400millesimo SelfCookingCenter di Rational

L’unità è arrivata a destinazione a Nantes alla fine di gennaio e sta lavorando nella nuova cucina del ristorante Aristide appena aperto.

Le unità SelfCookingCenter® di RATIONAL vengono prodotte a Landsberg-am-Lech in Germania dal 2004. Con il SelfCookingCenter® XS, la più piccola della gamma, l’azienda ha recentemente prodotto la 400millesima unità.
Tutte le unità SelfCookingCenter di RATIONAL si distinguono per l’eccellente qualità e la semplicità di utilizzo. La gamma spazia dalle più piccole a quelle più grandi e ha un potente generatore di vapore e funzioni intelligenti come iLevelControl, l’assistente per gestire i carichi misti, HiDensityControl®, che garantisce l’alta qualità delle pietanze attraverso la massima performance e la precisa regolazione delle condizioni nella camera di cottura, e Efficient CareControl, il sistema di lavaggio e decalcificazione automatica.

Poche cucine professionali al mondo possono fare a meno di un SelfCookingCenter®. Lo stesso valeva per Tanguy Rattier, lo Chef di Aristide, che ha lavorato con RATIONAL sin dall’inizio della sua carriera in diversi ristoranti come il French Riviera a Parigi e più recentemente nello stellato L’Atlantide di Nantes. Da inizio febbraio 2017, Tanguy è lo chef del nuovo ristorante Aristide, dedicato al premio Nobel per la Pace del 1926 Aristide Briand, nato a Nantes.

La cucina di Tanguy Rattier è tradizionale francese con due menu e tre distinte atmosfere decorate con i colori della bandiera francese: la stanza blu è il ristorante, la bianca è il Café Lounge Bar, mentre la stanza Rossa è il bistrot.
Il locale è aperto 7 giorni a settimana, quindi lo chef si avvale del supporto fondamentale del SelfCookingCenter® XS. La versione compatta è usata come unità complementare in cucina, a 230volt. Sono state installate altre due SelfCookingCenter® a sei teglie.

La versione più piccola è stata lanciata da RATIONAL a fine agosto 2016 in Germania.
“Il mio obiettivo è raggiungere alti livelli di cucina con questo nuovo ristorante, con la speranza di essere un giorno nella guida Michelin. Il SelfCookingCenter® mi aiuterà assicurandomi esattamente la qualità che mi aspetto. Il maggiore vantaggio? Senza dubbio l’uniformità di cottura. So di poter sempre contare su di lui, ed è facilissimo da utilizzare” spiega il giovane Chef.

Il SelfCookingCenter® XS installato nella cucina di Tanguy è il 400millesimo prodotto. Nella produzione, RATIONAL segue il principio di un solo pezzo per una sola persona. In definitiva l’installatore è personalmente responsabile della qualità dell’unità che costruisce e appare il suo nome sull’etichetta del prodotto. In questo caso, il SelfCookingCenter® XS di Tanguy Rattier è stato costruito da Tobias Vief.
Ar.P.

Foto A: Tanguy Rattier, Chef di Aristide e Sales Manager RATIONAL Emmanuel Claveau

Foto B: La fine dell’assemblaggio del 400.000° SelfCoookingCenter, Tobias Vief, RATIONAL
www.rational-online.com

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.