Spirito DiVino: al via Vinitaly dal 9 al 12 aprile

La manifestazione enologica più importante d’Europa presenta tante importanti novità.

Oltre 4 mila cantine e migliaia di etichette tra le quali scoprire il prossimo vino da proporre nel proprio locale. Questo è Vinitaly, Salone internazionale dei vini e dei distillati in programma dal 9 al 12 aprile alla Fiera di Verona (www.vinitaly.com), un evento funzionale ai professionisti della ristorazione che, tra horeca, sommelier e winebar hanno rappresentato nel 2016 il 43% degli 81.500 visitatori italiani della fiera che, in totale, alla 50° edizione, sono stati più di 130 mila, dei quali 50 mila da 140 Paesi. Una manifestazione che anche quest’anno si presenta con molte novità. Tra queste lo spostamento di Vininternational, il salone dei vini esteri, in un nuovo grande padiglione condiviso con le cantine della Toscana. Per dare spazio a nuovi espositori, inoltre, Vininternational è stato ampliato del 30% rispetto all’edizione 2016. Presenti quest’anno cantine da Stati Uniti, Ungheria, Polonia e Andorra, che si aggiungono alla collettiva spagnola e agli espositori di Svizzera, Francia, Azerbaijan, Georgia, Argentina, Portogallo, Australia e Sudafrica.

Sempre nuove le grandi degustazioni di Vinitaly che con la Vinitaly International Academy va alla scoperta del Kerner, del Sylvaner e del Muller-Thurgau della Valle Isarco, dell’Aglianico del Vulture, dei diversi terroir del Barolo e del Barbaresco e delle bollicine inglesi metodo Classico. Altra grande novità è The Five Stars 2017 Book, la prima guida realizzata da una fiera internazionale, con vini da tutto il mondo, valutati da un proprio panel, che avranno raggiunto almeno 90 punti.

In contemporanea a Vinitaly si svolgono Sol&Agrifood ed Enolitech. Al Salone dell’agroalimentare di qualità è in mostra il meglio della produzione italiana, con degustazioni guidate e cooking show. A Enolitech, invece, tutti gli accessori e le novità per la conservazione e il consumo del vino e dell’olio nei locali pubblici.

Food&Beverage sarà presente al Vinitaly,  in galleria tra i padiglioni 11-12 allo stand n.2 venite a trovarci, troverete in anteprima il nuovo numero di Aprile. 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.