Un premio per Rational

Rational ha vinto il Manufacturing zxcellence (Mx) award di Berlino. L’azienda  è stata anche scelta come vincitrice della categoria “Logistica e Gestione di Rete”.  Il vincitore viene scelto da una giuria di esperti che assegnano il premio alle aziende per il loro “servizio eccellente”. La giuria di esperti è stata particolarmente colpita dai servizi eccellenti offerti in tutte le categorie dall’azienda produttrice apparecchiature per la cucina professionale con sede a Landsberg am Lech, Germania.

Bild1

“L’azienda offre un pacchetto di servizi ben bilanciato, con un altissimo livello di performance. Rational stabilisce standard di riferimento in tutte le aree ” è stata la dichiarazione finale degli esperti della giuria. Quattro sono le ragioni principali che hanno permesso a Rational la vittoria assoluta. Un aspetto è la soddisfazione del cliente, un fattore che viene trasmesso ai dipendenti attraverso la strategia di produzione, i corsi di formazione, gli eventi interni e il fatto che gli chef siano coinvolti attivamente nell’azienda. La giuria ha inoltre riconosciuto gli eccellenti servizi della società per quanto riguarda gli sviluppi ed il lancio del prodotto. “Il prodotto è stato sviluppato seguendo una mappatura, e processi trasparenti in R&S. I prodotti vengono lanciati in grande sul mercato, in altre parole ogni singolo processo lavora in funzione della data di lancio”. Hanno commentato gli esperti Mx.

La giuria ha inoltre sottolineato che le innovazioni sono progettate e sviluppate in tutte le aree dell’azienda, e supportate da un’eccellente conoscenza di metodi di sistema e una strategia di gestione a cascata.  Inoltre, i dipendenti sono convolti attivamente nell’ottimizzazione dei processi attraverso una strategia di “imprenditorialità” che alimenta sempre più una cultura del miglioramento continuo. Infine, anche gli aspetti logistici e della gestione della rete hanno contribuito al riconoscimento. “Mentre la logistica ed i livelli di produzione sono rimasti ad un livello eccezionalmente alto, sono stati implementati nuovi standard e miglioramenti e questo ha favorito un ulteriore sviluppo dell’azienda”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.