Abu Dhabi celebra il food

Abu Dhabi si prepara a celebrare il food con il ritorno dell’Abu Dhabi Food Festival (Adff). Dal 5 al 23 Dicembre, il festival incorporerà Gourmet Abu Dhabi, Street Feast, e per la prima volta, Sial, la fiera interamente dedicata al mondo del food e dell’ospitalità. Una kermesse della durata di 19 giorni con 3 week-end di attività ed eventi a tema che animeranno la città e vedranno la partecipazione dei migliori chef internazionali oltre a prevedere la degustazione di street food provenienti da tutto il mondo.

Con Abu Dhabi Food Festival, quest’anno, Abu Dhabi è strategicamente posizionata come la capitale gastronomica globale, attraverso un format completo e di alto livello che celebra il cibo in tutte le sue forme”, ha dichiarato Saif Saeed Ghobash, direttore generale, Tca Abu Dhabi. “Crediamo che i diversi aspetti della gastronomia e dell’intrattenimento combinati al focus business della fiera SIAL potranno fornire un esempio perfetto di cooperazione tra partner governativi e privati. Siamo certi che la collaborazione con l’Abu Dhabi Food Control Authority in questa occasione aggiungerà valore all’esperienza culinaria offerta ai visitatori e ci aiuterà a realizzare un festival di successo”.3-food-festival

L’Adff conterrà anche esperienze gastronomiche tematiche come ‘deserto’, ‘mare’, ‘cielo’, un evento Gourmet Golf, un ‘Fast Cars, Slow Food’ barbeque con musica dal vivo, così come una moltitudine di eventi presso gli shopping mall per la gioia di famiglie e bambini. In concomitanza alla manifestazione, anche tutti gli alberghi e i ristoranti proporranno attività tematiche come show cooking, ‘Kitchen Missions’ con Dora l’Esploratrice, Ninja Turtles e  SpongeBob, musica dal vivo, sculture di cioccolato, ricchi barbeque, così come i celebri eventi ‘high tea’.

 

 

 

Per maggiori informazioni:  www.abudhabievents.ae

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.